Calcio serie C. La Dolomiti Bellunesi ha scelto Bonatti come sostituto di Zanini
Ci sono volute solo 24 ore per scegliere il nuovo allenatore, che debutterà lunedì alle 20.30 a Fontanafredda contro il Lumezzane. Nel suo curriculum anche Triestina, Lumezzane e Juventus Primavera.

Nemmeno 24 ore dall’esonero di Nicola Zanini e la Dolomiti Bellunesi ha scelto il nuovo allenatore. Sarà Andrea Bonatti a cercare la salvezza di Burrai e compagni, a partire dalla delicata sfida di lunedì sera a Fontanafredda contro il Lumezzane.
Nato a Brescia il 6 agosto 1984, è entrato nello staff tecnico del Lumezzane nel 2008, in qualità di preparatore atletico, per poi passare al Crotone, al Grosseto e alla Salernitana. Proprio in Campania, diventa vice allenatore della prima squadra, al fianco di Leonardo Menichini. Da qui, l’approdo nel settore giovanile della Lazio. In biancoceleste, Bonatti diventerà il successore di Simone Inzaghi al timone della selezione Primavera: è il 2016.
Quindi, tre anni più tardi, il passaggio alla Juventus, alla guida dell’Under 16 e, nella stagione successiva, della Primavera, con cui raggiungerà le semifinali di Youth League e si toglierà la soddisfazione di eliminare il Liverpool. In questo contesto, allena atleti del calibro di Soulé, Savona e Mbangula, solo per citare qualche nome.
Nel 2022-2023, è la Triestina, in Serie C, ad affidargli la panchina, mentre la successiva esperienza, un anno più tardi e sempre nella terza serie per ordine di importanza, sarà al Fiorenzuola.
Mister Bonatti verrà presentato ufficialmente in una conferenza stampa in programma mercoledì 8 ottobre, ore 11, allo stadio Zugni Tauro di Feltre: in Sala Ocri.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi