Calcio serie D. Dolomiti, lunedì c’è il Lumezzane. Ecco la situazione infermeria

Alcides deve essere valutato, rientra Agosti dal Mondiale. Mazzocco dovrebbe tornare titolare e qualche minuto potrebbe farlo la punta Scapin. Per il bomber Toci tempi più lunghi. Sicuramente out Barbini

Gianluca Da Poian
Eduardo Alcides, uscito malconcio da Vercelli. (Foto De Zanet)
Eduardo Alcides, uscito malconcio da Vercelli. (Foto De Zanet)

Per il nuovo allenatore della Dolomiti Bellunesi dopo l’esonero di Nicola Zanini, il primo tema da chiarire domani alla ripresa degli allenamenti - la due giorni di pausa era già prevista nel programma stilato dallo staff tecnico - sarà valutare lo stato di forma dei giocatori ancora assenti o non al meglio. Di sicuro contro il Lumezzane tornerà a disposizione la mezzala Louis Agosti, di rientro dal Mondiale U20 in Cile con l’Australia.

Incoraggiante inoltre il quarto d’ora di Davide Mazzocco a Vercelli e al momento il centrocampista sembra un elemento imprescindibile per il suo saper abbinare fisicità, abitudine all’inserimento e al tempo stesso attenzione alla fase di copertura.

In attacco, molto complicato riavere a disposizione il centravanti Eljon Toci, infortunatosi un mese fa a Lecco. Al massimo una convocazione, mentre invece potrebbe giocare qualche minuto il 9 Thomas Scapin presente a Vercelli in panchina.

Andrea Antonello dovrebbe aver sistemato il discorso pubalgia e infatti si pensava potesse partire per il Piemonte, salvo poi non essere rischiato.

Il vero punto di domanda riguarda Eduardo Alcides, che ha tentato stoicamente di resistere sino all’intervallo dopo la botta al ginocchio ricevuta al quarto d’ora della gara di domenica ma costretto ad arrendersi. Non si pensa a qualcosa di serio, però per lunedì andrà valutato, detto che conoscendo il temperamento dell’italobrasiliano farà di tutto pur di esserci.

Mancherà inoltre il braccetto destro Matteo Barbini, sia per l’espulsione sia per il colpo ricevuto alla caviglia.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi