Minibasket Belluno, a Godega una bella giornata di sport

TREVISO. Assaporato il clima semi-agonistico di qualche settimana fa in occasione della festa al De Mas, Scoiattoli e Libellule del Centro minibasket Belluno hanno vissuto un altro momento da...

TREVISO. Assaporato il clima semi-agonistico di qualche settimana fa in occasione della festa al De Mas, Scoiattoli e Libellule del Centro minibasket Belluno hanno vissuto un altro momento da protagonisti al torneo organizzato dal Centro minibasket Godega.

Un'esperienza esterna che ha galvanizzato i giovanissimi bellunesi, che dal confronto con realtà cestistiche di altre provincie hanno saputo trarre delle ottime indicazioni. Dato il carattere ludico-sportivo della manifestazione, non è stata stilata alcuna classifica, anche se tutti i bambini scesi in campo hanno profuso ogni energia per prevalere sugli altri.

Quattro le squadre partecipanti: Godega, Concordia Sagittaria, Chirignago e Belluno, si sono affrontate in partite di 24 minuti (quattro tempi da 6'), in campi di dimensioni ridotte, con la formula del 3 contro 3 sprint. Le varie sfide hanno visto i minicestisti bellunesi muoversi e giocare con la determinazione dei “grandi”, sorprendendo per la capacità di giostrare la palla, di muoversi con coralità, di difendere e attaccare con buona precisione nel tiro, dando insomma una confortante dimostrazione che che i fondamentali della pallacanestro sono entrati a far parte del loro Dna.

Il bilancio di questo pomeriggio di basket è stato sicuramente positivo, basti pensare che la truppa bellunese ha prevalso in tutte e tre le sfide disputate, realizzando 132 canestri a fronte di 58 subiti con tutti i bambini utilizzati. È stata una bella fesa di sport, all'insegna del divertimento.

Questi gli undici partecipanti al torneo: Sara Jerman, Francesca Piccirillo, Gabriele Cogliati, Nicolò Facchin, Lorenzo Fistarol, Simone Guazzotti, Andrea Paniz, Nicolas Waldner, Marco Jerman, Simone Raccanello e Felipe Zanin. (sco)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi