Basket Feltre, c’è un pipistrello nel logo
Presentato il vivaio (190 ragazzi) prima della gara della serie D. Visenti: «Per i giovani il fine non è il risultato»

FELTRE. Un pipistrello sulle vette feltrine. È la nuova immagine del Basket Feltre, che ha cambiato il logo della società, svelato domenica nella palestra Luzzo prima della partita della serie D, in occasione della presentazione della stagione 2017-18, della prima squadra e delle Under, dei calendari e di alcune novità e iniziative per i tifosi.
Squadre
. Sono circa 190 i ragazzi del vivaio della Joint and Welding, tra l’Under 18 guidata da Dino Balzan (che è anche il coach della prima squadra) con il supporto di Marco Rizzotto, l’Under 16 affidata ad Arturo Pauletti, l’Under 14 di Mario Fullin, l’Under 13 seguita da Nicola Della Mea, gli Esordienti di Luigi Fontana e il minibasket coordinato da Andrea Raschi e Yari Polla. Dell’Under 18 fanno parte Schenal, Tonin, Mattiello, G. Boscarin, F. Boscarin, Cassol, Zanella, Bof, Cemin, Chiopris, Dalla Corte, Mariech, Maso, Niroba, Nogarè, Pauletto, Raveane, Slongo, Visentin e Zanin. La squadra gioca il campionato Gold a livello regionale. L’Under 16 è composta da Zanella, Visenti, Polesana, Dal Zotto, Moriggia, De Carli, Tremea, Marchet, Rigo, D’Alberto, Mattiello e Centeleghe. Under 14: Giacomel, Rech, Fusaro, Perco, Patriarca, Onisto, Ceccon, Bordin, Dalla Corte, Colotti, Ez Zairi, Tessaro, Bordin, Marchet e Wang. Under 13: De Marchi, Todesco, Biglia, Rossi, Carazzai, Cappellin, Zannin, De Boni, Cassol, Lechab, Dal Zotto, Piasente, Suppa, Deola, Da Riz, Cavuoti, Tasin, Bertelle.
Nuovo marchio
. «La parte alta del pipistrello stilizzato richiama vagamente il profilo delle vette feltrine», spiega il responsabile della comunicazione della società Carlo Visenti. «Volevamo avere un riferimento geografico: siamo fieri di essere feltrini. Il secondo motivo è che il pipistrello vola con scatti continui e cambi di direzione, che è quello che contraddistingue il giocatore di pallacanestro. Velocità e precisione». Per il minibasket, il pipistrello diventa simpatico e amichevole.
Filosofia
. «La gestione delle giovanili non ha come fine il risultato», dice Visenti. «I ragazzi devono imparare a stare in gruppo e a portare avanti un impegno che si sono presi: nell’aspetto della formazione è fondamentale».
Merchandising
. Il Nuovo Basket Feltre ha chiuso un accordo triennale con l’azienda produttrice di abbigliamento sportivo Macron store di Vicenza. Si apre anche un concorso per scegliere una delle tre opzioni di marchio da abbinare alla linea di abbigliamento per i tifosi. Tra tutti quelli che voteranno attraverso il sito internet della società e la sua pagina Facebook, verrà estratto a sorte un bomber. C’è poi il progetto “Nbf friends”, un marchio sotto il quale riunire tutte le aziende sponsor. Inoltre, è stato realizzato uno spot promozionale per avvicinare i ragazzi al basket. Girato dal regista feltrino Marco Recalchi, verrà proiettato all’Officinema prima dell’inizio dei film.
Argomenti:basket
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video