Riaperta la Miniera di Scalon Nuovi gestori alla pizzeria

Dante Damin

QUERO VAS

A distanza di quattro mesi ha riaperto i battenti la pizzeria La Miniera di Scalon.

Era il dicembre 2020 quando il precedente gestore Paolo Berra, che aveva portato avanti l’attività per cinque anni, aveva deciso di gettare la spugna a causa della crisi economico sanitaria provocata dal Covid.

La pizzeria è stata ora rilevata dalla coppia Laura Miglioranza e Francesco Dell’Omo. Lei vicentina, lui napoletano, entrambi con la passione per la ristorazione. Nel corso degli anni i due hanno infatti maturato una certa esperienza nel settore, visto che gestiscono ormai da anni il Meet Caffè di Onigo di Pederobba e il Via Vai Caffè di Covolo, sempre nel Trevigiano. Ora è però venuta a crearsi una nuova opportunità lavorativa, che Laura e Francesco intendono sfruttare al massimo, per fare della pizzeria La Miniera un punto di riferimento per il Basso Feltrino, con ingredienti di qualità, in attesa di poter riprendere a pieno ritmo anche il settore bar e ristorante.

«Aprire La Miniera è un rischio che abbiamo voluto correre», racconta la titolare Laura Miglioranza «perché pensiamo che prima o poi il Covid possa giungere al termine e che quindi potremo ritornare un po’ alla volta alla normalità. Con la situazione che è venuta a crearsi a causa del virus abbiamo avuto anche l’opportunità di sfruttare delle agevolazioni sull’affitto del locale, poi sui pagamenti e su tanti altri aspetti. Quindi l’opportunità che è venuta a crearsi era vantaggiosa da un certo punto di vista e così abbiamo provato. Ci siamo fatti avanti decidendo di rischiare».

Prossimamente Miglioranza pensa di creare un sito per La Miniera, dove i clienti avranno modo di prendere visione del listino pizze, così come dei prodotti gastronomici. Un progetto analogo punta a dare vita ad una pagina Facebook. «Le specialità del ristorante saranno la frittura di pesce e la porchetta. Per il lavoro ci hanno sempre detto che Scalon è una zona di passaggio dove negli anni il ristorante precedente ha sempre lavorato e quindi confidiamo nel fare stessa cosa», conclude laristoratrice. Nel frattempo è cambiato anche il numero fisso: 0439 1850369. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi