Dolomiticert lavora su un nuovo casco per la sicurezza

LONGARONE. Il collegio dei maestri di sci del Veneto sostiene Dolomitcert nel progetto di sviluppo di un nuovo casco e di una maschera innovativi per l’aumento della sicurezza nella pratica delle...

LONGARONE. Il collegio dei maestri di sci del Veneto sostiene Dolomitcert nel progetto di sviluppo di un nuovo casco e di una maschera innovativi per l’aumento della sicurezza nella pratica delle attive sportive. Obiettivo del progetto, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Interreg IV Italia-Austria è quello di ideare un casco innovativo, con caratteristiche di leggerezza, ingombro ridotto, interdisciplinare, ergonomico, in grado di ospitare sistemi tecnologicamente avanzati come il sistema di segnalazione sotto valanga, biosensori o il collegamento tipo walkie-talkie.

«Il nostro cavallo di battaglia è proprio il concetto di sicurezza e il casco sulle piste ha il compito di tutelare lo sportivo. Dolomiticert individuerà le caratteristiche per questo nuovo casco», dice il presidente del collegio dei maestri, Roberto Pierobon.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi