Cortina Marketing SeAm sempre più digital

Il consorzio di promozione finalista col nuovo portale nella 17ª edizione di “Interactive key award”

CORTINA. Cortina Marketing SeAm. è tra i finalisti del 17° “Interactive key award” con il progetto del portale cortinadolomiti.eu. L’ente di promozione turistica della Conca, dopo essersi aggiudicato la prima edizione del BIT Award (nell’ambito della XXI edizione dello storico premio Excellent), concorre ora per uno tra i più prestigiosi riconoscimenti nazionali nel settore comunicazione. La nuova piattaforma cortinadolomiti.eu (arricchita da strumenti complementari, interattivi ed emozionali) è stata inserita nella short list del più importante riconoscimento per le tecnologie e strategie digitali. La premiazione si terrà giovedì alle 18.30 a Milano, al nuovo auditorium Iulm.

«L’eccezionalità del progetto Cortina Digital 2.0, sviluppato insieme a Cortina Marketing SeAm», commenta Matteo Macoratti, direttore generale della digital agency iVision Group, che ha sviluppato e implementato il portale con la sua divisione trentina iSite specializzata nelle soluzioni per il turismo, «è quella di aver creato una innovativa rete di strumenti interattivi, a partire da quelli dedicati alla gestione aziendale fino a quelli rivolti alla comunicazione emozionale verso l’utente finale. Così sono nati il nuovo portale cortinadolomiti.eu on line da febbraio, la App per smartphone con tour virtuale del centro e delle piste, i totem informativi a breve presenti sul territorio e collegati al portale, fino ad arrivare, nei prossimi mesi, allo shop on line, al museo virtuale di Cortina e ad altre realtà ancora più innovative».

Soddisfatto anche Valerio Tabacchi, consigliere SeAm con delega al Turismo.

«L’inserimento tra i finalisti di “Interactive key award”», dichiara, «giunge come ulteriore conferma della qualità del lavoro svolto sinora da Cortina Marketing SeAm, dopo l’importante assegnazione del BIT Award per la capacità di promuovere la località come brand e di catturare l’interesse di una clientela multi target. Ora dobbiamo continuare a valorizzare al meglio l’offerta attraverso la comunicazione e l’innovazione».

«Essere finalisti di un premio così prestigioso è una grande soddisfazione per Cortina e per tutti coloro che lavorano per comunicarne al meglio i valori sportivi e turistici», aggiunge il sindaco Franceschi, «abbiamo fatto dell’innovazione la nostra parola d’ordine perché, per raccontare Cortina, ora è imprescindibile servirsi delle nuove tecnologie, strumenti fondamentali per essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri ospiti dando loro informazioni complete e veloci. Anche nella promozione della nostra località, la strada che stiamo percorrendo si sta rivelando quella giusta». (a.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi