Union, il Mantova sulla via dei playoff

Domani sfida delicata al Boscherai per corroborare le ambizioni
FELTRE. Battere il Mantova, restare a ridosso della zona playoff e dimenticare la delusione di Arzignano. Tre obiettivi non facili da raggiungere, ma al tempo stesso non fuori dalla portata dell’Union Feltre. Union che, nel frattempo, ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Giampaolo Calzi, dall’Olginatese. Domani con i lombardi, sul sintetico del Boscherai scelto per non rovinare il manto erboso innevato dello Zugni Tauro, i verdegranata proveranno il colpaccio contro una delle nobili decadute del calcio italiano. Dopo un inizio difficile i virgiliani hanno completato la rincorsa alla zona playoff, centrata la settimana scorsa battendo al Martelli l’Adriese. L’Union dal canto suo conta molto sul fattore campo. A Pedavena si allenano ogni giorno i verdegranata e nell’unica partita giocata lì quest’anno, il recupero contro il Legnago, i feltrini hanno dominato dal primo all’ultimo minuto. Il tecnico Pagan, che avrà a disposizione l’intera rosa, spiega però che non sarà scontato che ciò accada pure domani.


«Tutto dipende da come interpreteremo la partita. Certo, con il giusto atteggiamento questa location può diventare un punto a nostro favore…».


Domenica avete perso all’ultimo secondo su angolo. Purtroppo queste disattenzioni continuano a costare care.


«Preferisco analizzare i lati positivi. Io so che tra Legnago e Arzignano ho visto la squadra esprimersi su ottimi livelli, quasi più delle precedenti occasioni dove comunque i ragazzi mi erano piaciuti. Poi, ovvio, subire una rete su angolo quando la partita era ormai finita dispiace. Però capita: l’altro giorno il Borussia Dortmund vinceva 4-0 e ha pareggiato 4-4 subendo il gol decisivo da corner. Il vero rammarico è che i punti persi qua e là hanno un peso sulla classifica finale. In ogni caso credo sia il prezzo da pagare quando hai un gruppo quasi tutto nuovo».


Il Mantova può ancora vincere il campionato? E quanto è fondamentale per loro la presenza di Correa.


«Molto dipenderà dal mercato. Probabilmente domani loro avranno già tre inserimenti nuovi, e se alzeranno la qualità saranno tra i favoriti con Arzignano, Campodarsego e Virtus Verona per la vittoria finale. Su Correa indubbiamente è il loro valore aggiunto. Comunque, al di là del blasone e del loro valore, noi dobbiamo cercare di vincere per i nostri obiettivi».


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi