Una magia di Case fa volare il Le Ville

Avanti con un rigore, gli agordini rimangono in dieci Il Caprile pareggia con De Val, ma cede a una prodezza
Di Gianni Santomaso

AGORDO. Il Le Ville ferma il Caprile col carattere e un gran gol di Francesco Case.

Come da pronostico partita intensa, ma poco spettacolare quella andata di scena sul campo di allenamento dell'Ivano Dorigo di Agordo, troppo piccolo per permettere fraseggi degni di questo nome.

Bristot affianca Devid Tormen a Farenzena in mediana e schiera due esterni a trazione offensiva come Malacarne e Case. Gli ospiti devono invece sostituire lo squalificato Roberto Fontanive con Levis nel ruolo di libero.

Nei primi 20' il Caprile copre meglio gli spazi e sembra più in palla, ma sul taccuino si annota ben poco. Al 9' Davide Fontanive ruba un pallone a metà campo e poi serve Loris De Val che in prima battuta è bravo a saltare Renon, ma poi si fa rimontare da Manfroi che sventa in angolo.

Al 18' il primo sussulto del Le Ville è invece tutto in una timida conclusione di Case, che Ferroni non ha difficoltà a ricevere in braccio.

Poi, nel giro di due minuti, si registrano tre azioni degne di nota. Al 19' Davide Fontanive trova spazio per un destro che, smorzato da un difensore, è facile preda di Stradelli; al 20' prima Malacarne colpisce la parte alta della traversa su punizione, poi Calvagno, ben servito in profondità da De Luca, si divora il vantaggio con un improbabile esterno dal limite dell'area.

Il Le Ville passa però al 32'. Malacarne batte una punizione dalla sinistra, Diego Fontanive trattiene per la maglia Devid Tormen e per Fant, ben posizionato, è rigore. Lo stesso Tormen spiazza Ferroni per l'1 a 0.

Prima dell'intervallo il Le Ville resta in dieci. Farenzena commette fallo su De Val al limite: riceve il giallo, esagera con le proteste e si becca il rosso diretto.

Nel the, reso amarognolo dall'espulsione, Bristot cerca un nuovo equilibrio. Toglie una punta (De Luca) e inserisce un centrocampista (Latti); analoga, ma meno comprensibile, scelta fanno Levis e Fontana con De Zordo al posto di Benvegnù.

Salvo il colpo di testa di Calvagno al 2', succede ben poco fino al 22' quando Simone De Val va via sulla sinistra, resiste al fallo di Steve Tormen e poi batte con un bel colpo sotto Stradelli.

La gioia degli ospiti dura solo un paio di minuti. Al 24' solita rimessa-assist di Devid Tormen sulla quale Case fa la magia: copre la palla che arriva da sinistra e l'acciuffa al tempo giusto con la punta del piede destro incrociando e prendendo così in contro tempo Ferroni.

Al Le Ville non piace la condotta dell'arbitro Fant e si innervosisce (Bristot viene allontanato dalla panchina), il Caprile però non ne ha più e non ne approfitta.

Finisce con la vittoria dei padroni di casa, che conquistano i tre punti nonostante un tempo giocato in inferiorità numerica.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi