Una cinquantina in campo per il torneo sociale a Polpet

PONTE NELLE ALPI. Oltre 50 iscritti. Si è chiuso il torneo sociale 2019 del Circolo Tennis Polpet. Per i ragazzi, erano tre le formule programmate: under 10 misto, under 12 maschile e under 12 femminile, mentre gli adulti si sono affrontati nel singolare maschile e nel doppio giallo.

Quest’ultima modalità, nella quale le coppie vengano estratte a sorte e riassortite di volta in volta, è stata rivoluzionata proprio in vista di questa edizione: si è trattato infatti di un doppio giallo “Old School”, in quanto le partite sono state giocate con le racchette di legno, proprio come una volta.

È stata una novità sicuramente capace di divertire ed incuriosire i soci partecipanti, molti dei quali mai avevano utilizzato le racchette vintage. Chiuso il torneo, al circolo pontalpino ora si pensa alla scuola tennis: i corsi per i ragazzi dai 6 ai 18 anni inizieranno il 7 ottobre (termine iscrizioni 28 settembre, maggiori informazioni su www.circolotennispolpet.it).

È previsto, sempre in ottobre, anche il ripristino della struttura pressostatica che permetterà di proseguire le attività durante la stagione invernale.

Risultati torneo sociale. Under 10 misto: 1. Jason Vedana; 2. Nicola Bortoluzzi. Under 12 femminile: 1. Alexandra Taroiu; 2. Camilla Calmo. Under 12 maschile tabellone ripescaggio: 1. Francesco Tollot; 2. Tommaso Andreella. Under 12 maschile tabellone principale: 1. Francesco Broi; 2. Evan Svalduz. Doppio Giallo tabellone ripescaggio: 1. Davide Costantini e Federico Casanova; 2. Fulvio Calmo e Giorgio Zannol. Doppio Giallo tabellone principale: 1. Manuel Piucco e Francesco Broi; 2. Rainero Mazzucco e Walter Savi. SIngolare maschile tabellone non agonisti: 1. Roberto Montenero; 2. Fulvio Calmo. Singolare maschile tabellone principale: 1. Emanuele Salvadego; 2. Rainero Mazzucco. —

Dapo

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi