Tutto ok, Brotto è del Belluno Per l'altra punta tutti gli indizi portano ad Alessio Zecchinato
Calcio serie D. Ieri le visite mediche e la firma sul contratto: «Mi sarebbe piaciuto giocare accanto a Simone Corbanese»

Gianmarco Brotto al centro tra il diesse Roberto Pavan e il medico Gianluca Rossi
BELLUNO.
Abile e arruolabile. Gianmarco Brotto si è sottoposto alla visita medica necessaria a verificare le condizioni della sua caviglia, prima di firmare per il Belluno. Il dottor Gianluca Rossi ha decretato che va tutto bene, dopo aver letto i certificati e visionato l'articolazione, pertanto non ci sono problemi. Contento anche l'ex Sacilese, che torna, dopo una prima esperienza da dieci gol e la salvezza diretta. Cosa gli sarebbe piaciuto? Giocare di nuovo con Simone Corbanese.
Una trattativa tra il «Cobra» e il direttore sportivo gialloblù Roberto Pavan c'è anche stata, poi la virata verso Montebelluna: «Spero che faccia bene - auspica Brotto - non nego che mi sarebbe piaciuto ritrovarlo, dopo l'annata che abbiamo passato insieme in Friuli. Bisogna dire che è stato molto sfortunato dal punto di vista fisico, per quello strappo, che gli ha precluso tutta la seconda parte della stagione. Ho avuto un guaio anch'io, ma ai legamenti di una caviglia ed è un incidente che non ha lasciato tracce. Sto benissimo e se n'è reso conto anche il dottore».
Grande entusiasmo.
Occhiali a specchio, maglietta cinematografica e bermuda, Brotto sarebbe pronto a cominciare anche domani: «A Belluno sono sempre stato bene. Con il secondo mister Renzo Groppello c'era stata qualche difficoltà, dopo alcuni mesi molto positivi con Gianfranco Borgato, ma in definitiva un campionato importante, per di più chiuso con una salvezza senza problemi. A Sacile ho fatto una quindicina di partite da titolare e in altre occasioni sono entrato, purtroppo mi è mancata qualche rete e mi sono fermato a due contro la Tritium. Qui aspetto che recuperi Radrezza e di sapere chi sarà l'altra punta».
Zecchinato in attesa.
Tutti gli indizi portano al veronese Alessio Zecchinato dal Castelnuovosandrà. Le alternative sono il marocchino Miftah, che lascerà i Crociati Noceto, anche perché la società parmense ha deciso di non iscriversi alla Lega Pro due e lo slovacco Simcek, un ragazzone che solo l'anno scorso ha fatto la preparazione con il Portogruaro.
Capitolo giovani.
L'ultimo nome è quello di Mattia Zammichieli, rientrato alla fine di una parentesi prima alla Liventina e poi negli Allievi regionali e nazionale dell'Hellas Verona. In precedenza, si erano accordati il difensore Roberto Lovato dalla Berretti del Bassano e Mattia Galli dalla Sacilese. Molti altri arriveranno direttamente dal vivaio, a cominciare da William Wiesner, forse il ragazzo di maggiore talento. Pavan ne sta cercando al massimo un altro, da vedere quale società amica lo cederà in prestito.
Iscrizioni chiuse.
Hanno aderito alla serie D 163 società su 167. Nell'elenco, non ci sono Angri, Chioggia Sottomarina, Venafro e Forza e Coraggio. La stagione comincerà tra il 21 e il 28 agosto, con turno preliminare e primo turno di Coppa. Il campionato partirà il 4 settembre, mentre gli Juniores nazionali aspetteranno fino al 17.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video