Tullia Trevisan sul podio più alto nella Coppa dell’Amicizia

MERANO. Miglior esordio di stagione non poteva esserci per Tullia Trevisan nel pattinaggio artistico. La portacolori della società Ice Angels Feltre, che per il secondo anno indossa la maglia della...

MERANO. Miglior esordio di stagione non poteva esserci per Tullia Trevisan nel pattinaggio artistico. La portacolori della società Ice Angels Feltre, che per il secondo anno indossa la maglia della nazionale, comincia con una medaglia d'oro, salendo sul gradino più alto del podio alla ventisettesima edizione della Coppa dell'Amicizia.

A Merano, l'atleta feltrina si è aggiudicata la vittoria nella categoria Junior, nell'ambito della manifestazione che in quattro giorni di gare ha sancito l'inizio della stagione per il pattinaggio artistico.

Organizzava lo Sportclub Meran. Sulle lame oltre 400 iscritti. Si sono dati appuntamento sul ghiaccio per la Coppa dell'Amicizia pattinatori italiani, ma anche da Germania, Austria ed Egitto che hanno dato spettacolo. Nove i pattinatori della squadra delle Ice Angels Feltre, che hanno tutti ben figurato per la soddisfazione della società che ha raccolto buoni risultati.

Ventiduesima Leonora Sasso nella categoria cubs B. Quinto posto per Seldin Saliu (Spings boy), sesto per Anna Iannetti e ventesimo per Alice Fertonani (Springs A). Da segnalare inoltre la tredicesima piazza di Lidia Curto e la quindicesima di Aurora Martignago (Springs C). Sfiora il podio Federica Guolo, che deve accontentarsi della medaglia di legno nella categoria Novice B, la stessa in cui Elisabetta Barp è arrivata sesta. Gli atleti sono seguiti dall'allenatrice Ilaria Davaré. (sco)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi