Tempo di paddle a Cortina con una tappa regionale
CORTINA. Finiti gli Internazionali di tennis, ecco la tappa regionale di Paddle. Tra oggi e domani, riflettori di nuovo puntati su Cortina, e stavolta più precisamente sul nuovo Paddle Center...

CORTINA. Finiti gli Internazionali di tennis, ecco la tappa regionale di Paddle. Tra oggi e domani, riflettori di nuovo puntati su Cortina, e stavolta più precisamente sul nuovo Paddle Center Apollonio. Si tratta del primo appuntamento ufficiale della stagione per il sodalizio ampezzano, che avrà il suo culmine con gli Internazionali in programma dal 30 agosto al 3 settembre.
«Folta la partecipazione di giocatori che arrivano dalla pianura», fanno sapere dal Country Club, «in attesa che altre società del bellunese allestiscano strutture per questa disciplina sempre più popolare».
I favoriti della vigilia sono i patavini del Padel Club Limena Roberto Mandato e Alessandro Volpin, seguiti nel seeding dal duo del Club Padel Loreggia Davide Tortora e Alessandro Griggio Alessandro.
Per i giocatori di casa, da segnalare la coppia di giovanissimi Enrico Dimai e Pietro Ferriolo e la coppia formata dai maestri Andrea Mantegazza ed Alberto Lucia. I match si disputeranno a partire dalle 12, mentre la finale è in programma domani alle 15. 30.
Andrea Monti, direttore tecnico del Paddle Cortina, è carico: «Sarà una due giorni interessante, dal mio punto di vista. Ormai il circuito regionale ha preso piede e ci saranno partite divertenti, on un buon livello di gioco. Per noi poi si tratta di un vero e proprio test, in vista della tappa del circuito mondiale».
Ricordiamo che questa disciplina si pratica con racchette più piccole e a piatto pieno con forellini, ossia non incordato. La palla utilizzata può essere molto più soffice di quella del tennis, oppure uguale: dipende dalle categorie dei giocatori. La dimensione del campo da gioco è meno della metà di un campo da tennis. Il punteggio adottato è identico a quello di tennis.
(dapo)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video