Sitran: «Mai visto cose come quelle di Nervesa»

BELLUNO. Alta tensione. La giornata scorsa è stata viva ed emozionante sia in campo che fuori, e sicuramente inciderà anche sull’odierna serata di Serie D.
L'Hellas Belluno, uscita sabato sera sconfitta dal campo del Nervesa, ha dovuto affrontare una serata che di sportivo ha avuto ben poco: sputi ai giocatori gialloblu e all'arbitro da parte del pubblico avversario, addirittura una mela lanciata dagli spalti per fortuna senza colpire nessuno, e Giudice Sportivo che ha punti con multe e squalifiche pesanti la squadra trevigiana.
«Io una cosa del genere non l'avevo mai vista», sottolinea il mister dell'Hellas Manuel Sitran, «la partita è stata accesa e il nervosismo in campo ogni tanto ci sta, ma sugli spalti certe cose non devono succedere. Sia sabato sera che in settimana, a mente fredda, io e i ragazzi ci siamo trovati davvero amareggiati per aver dovuto subire una cosa del genere, giochiamo per divertirci e di certo non per andare in giro del genere a rischiare di farci del male: purtroppo le persone coinvolte sia in campo che fuori sono ormai note, già quando giocavano a Pederobba mi risulta che abbiano fatto cose simili».
Tornando al campo, la sconfitta non sembra aver lasciato strascichi, e stasera alle Nievo l'Hellas è pronta a dare battaglia al Monticano: «Abbiamo accettato serenamente il verdetto del campo», ammette l'ex Dolomitica, «perchè così deve essere. Stasera dovremmo essere quasi al completo e vogliamo giocarcela fino in fondo, per poi goderci il post partita così come fatto sabato sera, perchè questo è il nostro spirito: certi elementi non centrano davvero nulla con lo sport, noi pensiamo a divertirci e speriamo di restare il più in alto possibile in classifica».
Real Belluno e Domegge, invece, le emozioni le hanno regalate solo in campo, giocando un derby che è andato ai feltrini ma che ha dato ottime indicazioni anche ai cadorini. Stasera il Real cercherà la settima vittoria consecutiva ospitando i veneziani del Marco Polo ad Alano, il Domegge invece ospiterà il Real Biancoceleste per restare attaccato alla zona playoff.
Programma: Conscio – Monte, Miane – Quinto, Domegge – Biancoceleste, Hellas – Monticano, Ponzano – Ceggia, Postioma – Nervesa, Real – Marco Polo, S.Lucia – Flaminia. Classifica: Ponzano, Nervesa 19; Real, Quinto 18; Hellas 16; Monticano 15; Domegge 12; Biancoceleste, Ceggia, S.Lucia 10; Marco Polo 8; Conscio, Monte 7; Miane, Postioma 5; Flaminia 4.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi