Schiara-Mix e Claut-Salce Due poltrone per la Seconda

Cristiano Poletto
Cristiano Poletto
 
TISOI.
Due posti in prima fila. Oggi il gran finale anche per il campionato di Terza categoria: in tabellone, Schiara - Mix Esse Elle e Claut - Salce, con le squadre di casa che possono puntare a due risultati su tre. In altre parole, un pareggio basta alla squadra di Tisoi e a quella pordenonese, per festeggiare la promozione, mentre le ospiti devono vincere.  Non hanno scelta, perché sono arrivate dietro, alla fine della stagione regolare. Quest'anno non c'è nemmeno la finale e le promozioni sono altre due, dopo quelle dirette del Castion e dei campioni provinciali del Coi de Pera. Si parte alle 17.  
Schiara - Mix Esse Elle.
I gialloneri sono quelli che hanno partecipato, come invitati, alla festa dei concittadini castionesi, sul campo neutro di Gron di Sospirolo. Domenica scorsa non si sono tanto divertiti con l'Alpes Cesio vincitrice della Coppa delle Dolomiti, rimediando il pareggio che serviva, ma facendosi rimontare due volte. Un pari, ma senza reti anche per il Mix Esse Elle contro il Sois, in una partita combattuta, nella quale i bellunesi ritengono di aver subito qualche torto arbitrale e non hanno mancato di farlo notare.  
Claut - Salce.
Nel girone B, una partita con pochi precedenti. Si gioca a Cimolais, perché in realtà il Claut è una friulana, anche se il mister è il bellunese Cristiano Poletto e c'è più di qualche bellunese in squadra, a cominciare da Gianluca Galli: «Ci basta un pareggio, ma non ci mettiamo certo a speculare su questo discorso e faremo la nostra partita fino in fondo - promette Poletto - mi manca Cristian Corona per squalifica, ma sono in grado lo stesso di mettere in campo una squadra competitiva». Il giocatore del Salce più temuto è senz'altro il bomber Maurizio Cardu, che è andato a segno anche domenica scorsa, al termine della partita vinta per 4-2 a Domegge. I bellunesi si annunciano al completo. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi