San Giorgio, big match contro il Portogruaro

. Tutti in campo, tutti in casa. Dall’Eccellenza alla Prima Categoria, le otto bellunesi coinvolte sono sul terreno di gioco amico quest’oggi. Calcio d’inizio alle 15.30, con lo slittamento alle 16.30 per quanto riguarda Plavis Pizzocco - Santalucia Susegana.
Partitone a Libano, casa del San Giorgio Sedico quest’oggi in attesa del completamento dei lavori a Ricolt per il manto sintetico. I sedicensi sono chiamati subito all’esame più impegnativo. Di fronte il Portogruaro, passato illustre anche in serie B non troppe stagioni fa e adesso in netta ascesa dal punto di vista i risultati. I granata veneziani hanno allestito in estate un vero e proprio squadrone, tra cui spicca in avanti la presenza dell’attaccante Maccan, ex Tamai e Pordenone. Loro, Sandonà e Portomansuè, sono le favoritissime al salto di categoria. Dunque impegno ricco di fascino e complicatissimo, ma i ragazzi di mister Pontarollo ci credono ecco. Tanta voglia di dimostrare di potersela giocare alla pari contro uno squadrone. In Coppa non è andata bene, con l'eliminazione già matematica dal quadrangolare, però adesso si parla di un'altra storia.
Dopo varie stagioni di assenza, il Cavarzano riabbraccia la Promozione. A Camp de Nogher ospite l’Ambrosiana Trebaseleghe. In Coppa Veneto sono arrivate una vittoria ed una sconfitta, adesso resta la curiosità di capire il reale valore dei giallorossi.
Nessun derby in Prima Categoria girone G, nonostante sei bellunesi. Attesissimo il super Limana, che attende la Cisonese. Da comprendere la reazione della squadra dopo il ko contro l’Alpago in Coppa. A proposito dei gialloverdi, altra formazione parecchio attrezzata, sono a Puos il Barbisano. Si è mosso molto bene il Fiori Barp: al Giovanni XXIII, avversario il Cornuda. Piaciuto in Coppa il Borgo Valbelluna, in campo a Mel contro il Refrontolo. La Plavis Pizzocco cerca subito punti salvezza con il Santalucia Susegana, mentre il Cadore se la vedrà a Sottocastello con il San Martino Colle.
ECCELLENZA B: San Giorgio Sedico - Portogruaro, Istrana - Sandonà, Liapiave - Liventina, Montello - Real Martellago, Spinea - Calvi Noale, Union Pro - Portomansuè, Union Qdp - Robeganese Fulgor Salzano, Vittorio Falmec - Careni Pievigina.
PROMOZIONE D: Cavarzano - Ambrosiana Trebaseleghe, Marcon - Città di Caorle, Conegliano - Lovispresiano, Fontanelle - Fossalta Piave, Godega - Villorba, Noventa - Ponzano, Vazzola - Opitergina, Vedelago - Treviso Academy.
PRIMA G: Alpago - Barbisano, Borgo Valbelluna - Refrontolo, Cadore - San Martino Colle, Fiori Barp - Cornuda, Limana - Cisonese, Plavis Pizzocco - Santalucia Susegana (ore 16.30), Cordignano - San Michele Salsa, Fulgor Trevignano - Cappella Maggiore. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi