Post Fusciello? Calzi, Delcarro o un colpo a sorpresa

Guzzo ha scelto il Cjarlins, Duravia la Clodiense, Calcagnotto è finito al Calvi Noale
FELTRE. Calzi, Delcarro o un colpo a sorpresa? Il post Fusciello sta iniziando ad assumere qualche contorno più definito, anche se non ancora del tutto chiaro. Serve esperienza lì, e l’Union l’avrebbe individuata nel classe 85 Giampaolo Calzi. Uno che nella sua carriera ha giocato anche in serie B a Catanzaro e Ravenna oltre a tanta serie C tra Perugia, Lecco, Pro Patria e Savoia. Ultimamente è passato per Venezia, Varese ed Olginatese, e ora pare sia in cima alla lista dei desideri dei verdegranata.


Il ds Tormen ha pure sondato il terreno con la Clodiense per Andrea Delcarro, centrocampista bergamasco del 1993. Il ragazzo si sta ben comportando in maglia granata, pur all’interno di una stagione fin qui travagliata a livello di risultati, ed ha già timbrato 4 volte. Il profilo sarebbe interessante anche a livello di età, però a quanto pare il club del presidente Boscolo Bielo non ha alcuna intenzione di privarsene. A livello di trascorsi, ben sei le stagioni di serie D giocate con la maglia del Caravaggio, mentre l’anno passato era a Levico assieme all’attaccante ora all’Union Calì. Defilata pure l’idea Emanuele Busetto, attualmente in forza al Cjarlins Muzane. Grande protagonista lo scorso campionato nel super Abano arrivato sino ai playoff, è già stato allenato da mister Pagan metà stagione ad Este e prima ancora alla Clodiense. Nel suo curriculum non mancano altre squadre importanti, come il Sandonà Jesolo, la Sacilese e l’Union Pro. Piace al ds Tormen, ma appare difficile il ragazzo possa lasciare il sodalizio friulano.


Gli ex.
Marco Guzzo ha scelto il Cjarlins Muzane, che lo avrebbe convinto con un’offerta allettante. Non è detto ritrovi Tobia Fusciello, per il quale si è inserito l’ambizioso Treviso di Promozione. Si dividono un po’ a sorpresa le strade di Nicola Calcagnotto e Marco Duravia; se quest’ultimo ha deciso come anticipato di andare alla Clodiense, il difensore all’ultimo avrebbe preferito sposare il progetto del Calvi Noale. Nel girone sarà un mercato ad ogni modo piuttosto ricco, perché sono parecchie le squadre intenzionate a rinforzarsi. Anche l’Abano, attualmente piuttosto ultimo, avrebbe intenzione di intervenire in maniera decisa per risollevarsi.
(dapo)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi