Per i due organizzatori è stato un successo
Un successo per due. Il successo è quello della finale del Grand Prix Lattebusche 2015, i due sono i presidente delle società organizzatrici, Umberto Olivotti, dello Sci club Cibiana, e Aldo Melon, dello Sci club Dolomiti Cadore.
«Due giornate splendide per delle gare splendide, con 800 piccoli atleti a confrontarsi nel fine settimana» esordisce quest’ultimo. «Noi del Dolomiti Cadore abbiamo curato le prove dello sci alpino qui a San Vito e per tutto il paese è stata una festa. Una festa riuscita grazie a una prova corale che ha visto impegnati, dallo scorso settembre, noi dello sci club ma anche le associazioni del paese, la società impianti Scoter e numerosi volontari. Almeno un centinaio. L’impegno è stato notevole ma altrettanta la soddisfazione».
Lo sci club Cibiana, sodalizio fondato nel 1927, ha organizzato le gare dello sci di fondo a Forcella Cibiana. «Anche per noi è grande la soddisfazione per aver potuto ospitare la finale del Grand Prix» commenta il presidente Umberto Olivotti. «L’auspicio è che in un prossimo futuro si possa raccontare che qui hanno gareggiato campioni di livello mondiale. Ma, soprattutto, che qui abbiano imparato a confrontarsi, attraverso lo sport, uomini e donne in gamba». (i.t.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi