Opresnik e Gulja super, il Belluno vola

BELLUNO. Il Bocce club Belluno riprende l’attività agonistica con una netta e convincente vittoria in trasferta che consente alla squadra di De Vecchi di riprendersi la vetta della classica del girone C di serie B.
I bellunesi sono andati a vincere con un eloquente 18-6 in casa del Villaraspa. La nota più rilevante della giornata (la prima del girone di ritorno) è stata la concomitante, e piuttosto sorprendente, sconfitta esterna del Pederobba contro la Snua.
La ripresa del torneo ha proposto ottime prestazioni da parte di molti gialloblu. Su tutti spiccano le tre vittorie di Opresnik e Gulja. Ma degno di nota è stato anche il pomeriggio di Pegoraro e Sommacal. Segnali davvero importanti sono arrivati soprattutto nelle prove alternative con standard da serie A nelle gare di staffetta e progressivo.
«È stata comunque una vittoria del gruppo», il commento dei dirigenti bellunesi a fine gara, «alla ripresa dei campionati dopo la pausa natalizia ci siamo fatti trovare pronti. Ora l’importante è confermarsi nei prossimi impegni».
Nella prova del combinato Opresnik ha vinto 25-21. Per 13-12, invece, si è imposto Pesce nella prima prova individuale. La gara di quadretta (per i bellunesi sono scesi in pista Lituri, Renna, Gulja e Simon) è stata vinta 13-3, quella di staffetta per 51-41 (in campo c’erano Pegoraro e Opresnik). Gulja si è imposto anche nel tiro di precisione (15-10). Opresnik, quindi, si è aggiudicato il tiro progressivo imponendosi per 40-30. Per 35-30 si sono imposti poi Gulja e Pegoraro nel combinato a coppie. Altri due punti, subito dopo, li ha portati Sonego (13-5 nella seconda prova individuale). L’ultima vittoria parziale, quella che ha fissato il risultato sul definitivo 18-6, porta la firma di Simon, Sommacal e Daneluzzi nella prova riservata alle terne.
Risultati. Quadrifoglio-Marenese 17-7, Cussignacco-Canova 9-15, Snua-Pederobba 14-10, Villaraspa-Belluno 6-18.
Classifica. Belluno 13, Pederobba 12, Quadrifoglio 10, Canova 9, Villaraspa 7, Snua, Maranese 5, Cussignacco 3.
Prossimo turno. Pederobba-Villaraspa, Canova-Quadrifoglio, Belluno-Snua, Marenese-Cussignacco. (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi