Nessuno ferma il Dolada il Chiesanuova va ko

BELLUNO. Ancora un punto, e il Dolada avrà già eguagliato il bottino ottenuto durante tutta la scorsa stagione. È un avvio di campionato sopra le righe, quello della squadra di Ponte nelle Alpi impegnata nel campionato di bocce di A2, specialità Volo. Sabato a Cavarzano la formazione del presidente Giorgio Salvador ha ottenuto la quinta vittoria stagionale in sei partite: un nettissimo 21-6 ai danni del Chiesanuova. Il secondo posto in coabitazione con il Pederobba è sempre più saldo, in attesa del big match con la capolista Marenese tra due settimane.

Nel primo turno, nonostante il 6-2 a favore dei bellunesi, l’equilibrio fatica a rompersi, tanto che ben tre sfide su quattro si decidono all’ultima boccia. Il Dolada (ottimamente guidato, nell’occasione, da Roberto Pierobon che sostituisce l’influenzato Andrea Palman) si impone con Frare nel combinato (27-26), con la collaudata coppia composta da Divina e Tiso (7-6) e con Di Tos, De Vecchi e Salvador nella terna (10-7). I granata vincono il primo tiro di precisione con Frare (18-16), il secondo con De Vecchi (22-15) e il secondo tiro progressivo grazie a Fabio Carlin (32-28). Il finale è un monologo dei padroni di casa. I pontalpini vincono la seconda coppia con Olivato e Tiso (11-3), la terza coppia con Basano e Andrea Carlin (11-0), il secondo individuale con Frare (11-5) e il terzo individuale grazie a Mauro Carlin (11-0).

Risultati: Dolada - Chiesanuova 21-6, Marenese - Quadrifoglio 22-5, Maxim - Tre stelle 15-12, Snua - Cussignacco 11-16 e Villaraspa - Pederobba 8-19. Classifica: Marenese 12, Dolada e Pederobba 10, Quadrifoglio, Chiesanuova e Cussignacco 6, Villaraspa 4, Snua, Tre stelle e Maxim 2. Prossimo turno (30 novembre): Dolada - Maxim, Chiesanuova - Marenese, Pederobba - Cussignacco, Quadrifoglio - Villaraspa e Tre stelle - Snua. —

N.P.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi