«Mi aspetto una grande reazione da parte della squadra».

Alla vigilia della partita casalinga contro il Montebelluna, il tecnico gialloblù Michele Baldi vuole un immediato riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa
Belluno - Legnago 4-1
Belluno - Legnago 4-1
BELLUNO. «Mi aspetto una grande reazione da parte della squadra». Alla vigilia della partita casalinga contro il Montebelluna, il tecnico gialloblù Michele Baldi vuole un immediato riscatto dopo la sconfitta in trasferta contro l’Ambrosiana.


«Voglio vedere una forte reazione di squadra», spiega, «sarà importante reagire sotto l’aspetto caratteriale. Non sarebbe una bocciatura non riuscire a vincere, quello che mi aspetto è altro: poi, se vinciamo, è ovvio che è tanto meglio».


Che avversario ti aspetti?


«Il Montebelluna sta facendo una buona stagione, è una squadra organizzata e con le idee chiare», continua Baldi, «in rosa ha tre giocatori di esperienza e tanti buoni giovani. Un avversario cui portare rispetto, domenica fino all’ultimo minuto stava pareggiando con la capolista Vecomp. Ovviamente cercheremo di fare il nostro gioco, attaccandoli».


Quattro partite al termine del girone di andata. Dopo la sfida contro il Montebelluna il Belluno sfiderà Virtus Vecomp, Tamai e Abano.


«Non dobbiamo fare calcoli ma pensare ad una partita alla volta», spiega Baldi, «l’obiettivo è quello di finire bene il girone di andata per restare in alto in classifica. Abbiamo dimostrato in questi mesi di potercela giocare con tutti, i valori tecnici non ci mancano. Dobbiamo fare un passo in avanti sul piano mentale. Vincerà il campionato chi avrà più equilibrio e più costanza».


Contro l’Ambrosiana è arrivata una sconfitta maturata nei primi dieci minuti gioco.


«Avevamo inziato male anche contro il Cjarlins, ma quella partita siamo riusciti a riprenderla in mano. In realtà anche contro l’Ambrosiana l’avremmo pareggiata con la rete del “Cobra”, che era valida. Dobbiamo lavorare sull’aspetto mentale e caratteriale, che è il nostro limite in questo momento. La reazione però deve arrivare da dentro, nessuno da fuori ce la può risolvere».


In dubbio Marta Bettina. Il fuoriquota classe 1998 si è allenato a parte tutta la settimana per un problema agli adduttori e il tecnico dovrà decidere se convocarlo o meno. Rientra dalla squalifica invece Andrea Franchetto. Non ci sarà Nicholas Pramparo, svincolato dalla società ad inizio settimana.


« Mi dispiace per Pramparo perché era un’alternativa valida in squadra», conclude Baldi, «ha commesso alcuni errori, come tutti. Non si trovava però nelle condizioni di rendere al meglio e si è deciso per la rescissione consensuale. Tornare sul mercato? Non lo so, ne parlerò con la società».


Probabile formazione:
Vencato, Miniati, Petdji, Franchetto, Mosca, Bertagno, Masoch, Quarzago, Corbanese, Salvadego, Rocco. Arbitro: Francesco Lipizer di Verona. Assistenti: Amedeo Carpano di Siena e Simone Venuti di Valdarno.


Argomenti:calciodbelluno

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi