Mattia De Paoli è già in forma per gli Europei
Triathlon. Il feltrino terzo alla Gardaman. Ottime prove anche per Vettorata, Fagherazzi e Bolzan

TOSCOLANO MADERNO. Il triathlon continua a regalare belle soddisfazioni agli sportivi bellunesi. Nel fine settimana a Toscolano Maderno (Brescia) si è corsa la quarta edizione dell’XGardaman Triathlon Off Road e gli atleti della provincia hanno fatto cose egregie.
A cominciare da Mattia De Paoli: al termine dell’impegnativa gara lombarda (27 chilometri di sviluppo e 900 metri di dislivello positivo per la prova in mountain bike, temperatura attorno ai 35 gradi) il feltrino ha chiuso terzo assoluto, fermando le lancette del cronometro sul tempo di 2h22.
De Paoli (Gp Triathlon), vice campione italiano di specialità, è stato preceduto dal campione italiano, Marcello Ugazio, primo in 2h19’, e da Filippo Rinaldi, secondo in 2h20’. De Paoli, vincitore di Xgardaman 2016, ha lottato alla grande: esce quarto dall’acqua, mantiene la posizione nella frazione bike per poi agguantare il podio con un’ottima prova nella corsa finale. Una prestazione positiva per Mattia, atteso da settimane di grande impegno: prima i Campionati italiani di Farra d’Alpago (22 luglio), poi i Campionati Europei in Romania.
In campo femminile ottime le prove di Greta Vettorata (Gp Triathlon, 3h05’) e di Irene Fagherazzi (A3, 3h’22’) rispettivamente quarta e quinta nella classifica generale, ma prima e seconda nella categoria S2. La vittoria assoluta è andata a Eleonora Peroncini (Cus Parma) davanti a Sara Tavecchio (K3 Triathlon Cremona).
Prestazione di eccellenza anche per Matilde Bolzan (Sai Frecce Bianche) che nella gara sprint (0.75 km per il Nuoto, 14 km per la mountain bike e 5 km per la corsa) ha conquistato la seconda posizione alle spalle della compagna di squadra Marta Menditto: la giovane sangiustinese si conferma atleta di spessore.
(i.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Argomenti:triathlon
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video