Luca Reato, è vicino il sì all’Arsiè Da Rugna resta alla Lamonese

ARSIÈ. Luca Reato con la maglia dell’Arsiè? Per la squadra del tecnico Testa è ora di pensare al mercato e quella dell’attaccante potrebbe essere più di una semplice suggestione, visto che negli...

ARSIÈ. Luca Reato con la maglia dell’Arsiè? Per la squadra del tecnico Testa è ora di pensare al mercato e quella dell’attaccante potrebbe essere più di una semplice suggestione, visto che negli ultimi tempi continuano a susseguirsi le voci che lo vorrebbero vestire la maglia dell’Arsiè nella prossima stagione.

E insieme a Reato, alla corte dei “draghi” di Testa potrebbe arrivare qualche altro rinforzo, pescando sempre in casa Lamonese, magari a centrocampo, con Francesco Da Rugna.

All’Arsiè una punta prolifica in zona gol sarebbe più che utile e potrebbe di fatto garantire alla squadra un salto di qualità per raggiungere un sogno che con i giusti rinforzi potrebbe andare anche oltre la salvezza. Nel reparto offensivo dei draghi permangono infatti dei problemi: Fotia ed Erik Morenon hanno segnato moltissimo. Stessa cosa per Shyyka: sebbene sia andato a segno otto volte in campionato, la punta spegnerà quest’anno trenta candeline.

Una rinfrescata per il reparto offensivo sarebbe dunque più che giustificata, così come per il centrocampo; Roberto Mores si è ritirato e Maurizio De Giacometti non potrà durare in eterno. E senza un ricambio di qualità li in mezzo potrebbero sorgere problemi per la prossima stagione, nonostante l’impiego di Nicola Faoro.

«Vado via dalla Lamonese – spiega Reato – perché in seguito ad una riunione effettuata di recente con la società ho deciso di cambiare maglia».

Seppur reduce da una stagione culminata con la retrocessione della Lamonese Reato ha comunque realizzato undici reti; quasi la metà delle venticinque totali della squadra. L’attaccante non smentisce un possibile approdo all’Arsiè.

«Ci sono stati dei contatti con alcune società. Conosco molto bene alcuni membri della squadra, da Brandstetter a Elia Dall’Agnol, senza tralasciare Dalto: una grande persona e un grande giocatore con il quale ho avuto la fortuna di condividere un periodo in squadra all’Sp Calcio 2005. E poi chi non conosce Maurizio De Giacometti? È un bel gruppo che in questa stagione ha disputato un torneo di Prima Categoria con squadre di livello. Si: giocare nell’Arsiè potrebbe essere una possibilità concreta e mi piacerebbe molto».

Non sarà così per Da Rugna.

«Mi è stato offerto un ruolo nelle dirigenza della Lamonese – dice – e accetterò, proseguendo nel contempo anche come giocatore».

Argomenti:calcio

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi