L’Alleghe perde e vede scappare via i play off

Gli agordini non concretizzano cinque superiorità numeriche e si arrendono a Collalbo

COLLALBO. L’Alleghe Kanguro non fa tanti salti. Anzi, va sotto a Collalbo e i play off della serie B si allontanano. Sul ghiaccio dei Rittner Buam, le Civette hanno tirato di più - le statistiche ufficiali dicono 39-33, ma in superiorità numerica non ci sono proprio: per cinque volte, si sono trovati con l’uomo in più, ma non ce l’hanno fatta. Mentre gli altoatesini hanno segnato due gol su tre in power play.

Il vantaggio, per cominciare. A due minuti e mezzo dal riposo, è fuori Scopelliti per ostruzionismo e segna Ramoser. Gli agordini pareggiano in apertura di secondo periodo: sono Benvegnù e Martini a fabbricare il disco buono per Meneghetti. L’Alleghe non dispiace, ma passerà un altro guaio a metà frazione, quando ad accomodarsi in panca puniti sarà De Val. Stavolta toccherà a Vigl trovare il corridoio giusto verso Manfroi.

La partita è ancora apertissima, ma l’Alleghe non sfonda in avanti e il fatto di togliere il portiere per l’ultimo tentativo gli costerà la terza rete di von Guggenberg.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi