La Ztll vuole partire in quarta «Subito i punti per la salvezza»

MEL. Una serata per presentare i nuovi gioielli di famiglia e domenica il debutto in campionato a Mel contro il Cavarzano. Sta per decollare la stagione della Ztll, che oggi alle 19 all’Antica...

MEL. Una serata per presentare i nuovi gioielli di famiglia e domenica il debutto in campionato a Mel contro il Cavarzano. Sta per decollare la stagione della Ztll, che oggi alle 19 all’Antica Locanda Cappello si presenta a stampa e tifosi insieme ai nuovi e vecchi sponsor.

Il mercato estivo ha portato a Mel giocatori importanti e tutti sperano in una grande stagione. Il direttore sportivo Floris Vedana però vuole tenere i piedi per terra e spiega che l’obbiettivo numero uno è raggiungere quota quaranta punti: «Vogliamo raccogliere il prima possibile i punti che servono per la salvezza. L’anno scorso abbiamo fatto un ottimo girone di ritorno ma alla fine siamo salvati grazie al distacco di quindici lunghezze sulla terz’ultima in classifica, saltando i playout. In estate abbiamo cercato di rinforzare la rosa con acquisti mirati e credo potremo fare una buona stagione».

La squadra rossoblù si è rafforzata in tutti i reparti: in attacco gli arrivi di Alessandro Gavaretti e Andrea Bernard sulla trequarti rafforzano un attacco già forte. Davide Balest è rientrato dalla stagione con il Ponte e dal Belluno sono arrivati in prestito Matteo Reolon e Christian Pauletti. Tra i pali Lorenzo Cima farà da preparatore e chioccia a a Giacomo Brandalise. Dal calcio a 5 rientra in squadra anche Enrico Barp impegnato con il Sedico Bribano la scorsa stagione.

In Coppa la squdara allenata da Alex Signoretto ha raccolto una vittoria con il Cavarzano e una sconfitta contro la Plavis: «Contro i giallorossi» commenta il ds «abbiamo giocato una buona partita e ci sono state occasioni sia da una parte che dall’altra anche se nel primo tempo loro hanno colpito un palo con Pajer. Nella seconda parte di gara abbiamo segnato e portato a casa la vittoria sbagliando nel finale il raddoppio. Contro la Plavis è stata una partita equilibrata e il risultato è stato sbloccato da un nostro errore difensivo. Nel finale il due a zero è arrivato su rigore ma secondo me è stato un passivo pesante. Ora il calcio d’agosto è finito e arrivano le partite che contano. Sarà un’altra musica e dovremo cercare di cominciare con il piede giusto già dal derby di domenica contro i giallorossi».

Il mister Alex Signoretto si dice soddisfatto della campagna acquisti: «Abbiamo un buon organico e dovremo fare del nostro meglio durante tutto l’anno. Sono contento di aver fatto diversi esperimenti nel pre campionato e adesso vedremo come andranno le partite che contano. Siamo sicuramente competitivi ma il primo obiettivo rimane la salvezza». (g.l.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi