La zoldana Laura Corazza senza avversari tra le cadette
CERVINIA. Una cadetta che non finisce di stupire. Dopo il secondo posto conquistato quindici giorni fa al Memorial Stedile, ieri Laura Corazza ha conquistato la vittoria a Cervinia, nella gara che ha chiuso il meeting di Cervinia proposto dal comitato valdostano della Fisi e dedicato ai più giovani.
L’atleta zoldana del Dolomiti Ski Alp ha sbaragliato la concorrenza tra le Cadette, precedendo con ampio margine le avversarie Alissa Micheli e Marta Biffi.
Tra i maschi, invece, si è imposto il trentino Davide Magnini su Nicolò Canclini e Gabriele Leonardi. Ottimo quarto posto per il primierotto Enrico Loss dello Sci club Valdobbiadene, ad appena 2” dal podio, al termine di una gara sfortunata che l’ha visto cadere per due volte.
Ottimo anche il 13° posto di Erwin Ronzon (Sci club Trichiana), alla sua seconda gara ufficiale in carriera.
Un occhio anche alla sciurezza. Durante il meeting valdostano, della durata di tre giorni, si sono svolte lezioni su diversi argomenti, con un occhio di riguardo per le metodologie di soccorso in montagna e in valanga, con tutto quello che serve sapere sull'uso di pala, sonda e l'artva. I tre ragazzi della Fisi Veneto erano seguiti dall’allenatore Luca Palla. (i.t.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi