La Spes difende il primato a Scorzè

BELLUNO. Sabato del volley in trasferta: solo la Pallavolo Sospirolo giocherà in casa, per tutte le altre, invece, aria di trasferta.
Serie B2. È quasi una gara di testa-coda, quella che attende le bellunesi della Spes Belluno al palazzetto veneziano del Volley 3, formazione che occupa la quart’ultima posizione. Le ragazze di Carpene potrebbero continuare a guardare tutti dall’alto portando a casa un risultato pieno. Si gioca al palazzetto di Scorzè, primo fischio alle 18.
Serie C maschile. Mentre il giovane Belluno riposa, nell’altro girone la Dolomia ha la possibilità di avvicinare la testa della classifica con il bottino facile in casa della penultima della classe Team Mbt. La trasferta per i ragazzi di Pavei non dovrebbe riservare sorprese, anche perché Savaris e compagni hanno dimostrato di essere in un buon momento di forma, fisica e mentale, approdando alla semifinale di Coppa Veneto, che giocheranno a fine mese. Nel frattempo, insomma, spazio al campionato e alla partita di stasera contro il Team Mbt Volley Caorle che si giocherà alle 21 a San Donà di Piave.
Serie C femminile. Trasferta vicentina per l’Albaluna Feltre che alle 21 scenderà in campo al palasport di Altavilla Vicentina contro le padrone di casa che si trovano al terzo posto in classifica, a soli tre punti dall’Ezzelina, leader di campionato. Una gara non semplice per le feltrine che dovranno e potranno però dimostrare la grinta e la determinazione sfoggiate nelle ultime gare. Prima del fischio di inizio, come in tutti gli altri campionati regionali, si osserverà un minuto di silenzio per ricordare Federica Toniolo, 20enne atleta del volley Orgiano scomparsa in un incidente stradale sabato scorso prima della partita con il LeAli Padova. Entrambe le formazioni, tra l’altro, giocano nel girone delle feltrine.
Serie D maschile. Viaggio fuori casa per la pallavolo Santa Giustina che alle 20.30 scenderà in campo alla palestra comunale di San Vito di Altivole contro l’Asolo. Un match che si annuncia infuocato, dal momento che entrambe le squadre hanno 16 punti e la vincente potrebbe rimanere attaccata al treno play-off. Partita in casa per la pallavolo Sospirolo che ospita il leader della classifica e cioè quel Ocm Portogruaro che non sembra aver nessuna intenzione di lasciar spazio agli avversari. Riusciranno Forcellini e compagni a fare lo sgambetto ai veneziani? Per scoprirlo l’appuntamento è fissato alle 20.30 alla palestra delle scuole medie di Sospirolo.
Serie D femminile. Dulcis in fundo le ragazze Scp Limana che affrontano la trasferta trevigiana contro l’Ice Piave Volley, formazione che viaggia nel mezzo della classifica. Fischio d’inizio alle 20 nella palestra comunale di Sernaglia della Battaglia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi