La Scp Limana incerottata all’assalto dell’Arcella In D il Feltre ospita l’Aurora
LIMANA. Situazione d’emergenza in casa Scp Limana, l’unica squadra imbattuta nel girone A di serie C femminile. Stasera alle 20,30 busserà alle porte dell’Arcella, con il tutto esaurito in infermeria. Ma le ragazze di coach Massimo De Grandis vogliono dimostrare di essere più forti dei numerosi infortuni, che hanno decimato la rosa. «Maschio», spiega il presidente limanese Tiziano Sommacal, «starà fuori un paio di settimane, De Barba probabilmente ha riportato una lussazione alla spalla e la prognosi va dai 30 ai 40 giorni, Caliri ha accusato un’infrazione al malleolo e anche per lei sono 30 o 40 i giorni di prognosi».
Unica nota lieta oltre ai risultati fin qui esaltanti (quattro vittorie su quattro di cui una sola al tie-break) è l’ormai imminente rientro dell’esperta centrale Nicole Bellotto, che stasera potrebbe essere della partita.
Serie D femminile
Sfida a distanza tra le tre bellunesi, tutte protagoniste di questo inizio d’annata. Apre il programma serale la Ciagi Compressori Trichiana (reduce da due ko, dopo il tris di vittorie all’esordio), che alle 20 ospita il Grumolo, la squadra che più di ogni altra ha provato a tenere il passo delle bellunesi in queste prime cinque giornate. Alle 20.30, a Feltre, la Cassa rurale Dolomiti riceve l’Aurora Vittorio Veneto in uno scontro d’alta quota, mentre alle 21 il Giesse Sedico fa visita al Marostica. Sedico e Feltre, prime a quota 14, si affronteranno sabato prossimo alle 19 al Palaricolt in un atteso derby.
Serie D maschile
Tornano a giocare in casa sia la Da Rold Belluno (che alle 19 a Castion riceve il San Biagio) che la Hyundai D’Incà Spes Belluno (che alle 20,30 alla Spes Arena accoglie la Pallavolo Motta).
1ª divisione femminile
Limana e Spes Belluno si affrontano oggi alle 19,30 al Palimana nel derby della quarta giornata di Prima divisione. La squadra del capoluogo comanda la classifica con 9 punti, il Limana è attardato a quota tre. Viaggia in trasferta la Polisportiva Santa Giustina, impegnata alle 20,30 a Caerano contro i Colori del volley. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi