La sappadina Vitozzi è d’oro a Bionaz

BIONAZ (AOSTA). L’atleta Lisa Vittozzi aggiunge un’altra medaglia alla sua già nutrita collezione. La sappadina ieri ha conquistato un oro ai Campionati italiani Juniores, Giovani e Aspiranti di...

BIONAZ (AOSTA). L’atleta Lisa Vittozzi aggiunge un’altra medaglia alla sua già nutrita collezione.

La sappadina ieri ha conquistato un oro ai Campionati italiani Juniores, Giovani e Aspiranti di biathlon, specialità staffetta, andati in scena a Bionaz (Aosta) sotto una fitta nevicata.

Vittozzi ha conquistato la vittoria, e regalato il titolo al comitato Fisi Friuli Venezia Giulia, tra le Juniores/Giovani, categoria accorpata per avere un numero consistente di terzetti al via.

Con Lisa, autrice del miglior tempo di frazione e del secondo miglior tempo assoluto, anche Eugenia Mozzi e Ilaria Baritussio.

Secondo posto per l’Alto Adige e terzo per le Alpi Centrali A.

Ottava e ultima posizione per il Veneto con le giovanissime Chiara Panciera e Maura Vallazza e con la più esperta Caterina Dall’Acqua, autrice del secondo miglior tempo di frazione.

Nella categoria Juniores/Giovani maschile, che ha registrato il successo dell’Alto Adige, quarta la formazione del Friuli Venezia Giulia con Nicola Romanin, Filippo Fauner e Raffaele Magi, 10. il Veneto con Marco Di Sopra, Francesco Fontana Hoffer e Gregor Gombac.

Tra le Aspiranti, dove si è imposto l’Alto Adige, quarto e ultimo posto per Fisi Friuli Venezia Giulia che schierava Eleonora Fauner, Luana Quinz e Anna Pallober. (i.t.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi