La Mondo Sport seconda al torneo di Piove di Sacco
PIOVE DI SACCO. Buona indicazioni nella marcia di avvicinamento alla serie C della Polisportiva Mondo Sport, seconda al torneo di pallanuoto di Piove di Sacco.
La vittoria è andata al Plebiscito Padova, che è sceso in vasca con l'Under 20 più qualche Senior. Terzo il Padova 2001 (Under 20 più Senior), quarto il Team Euganeo (promozione) e quinta l'Adria (promozione). Per i bellunesi sconfitta di misura 8-7 con l'Euganeo, vittorie 8-6 contro l'Adria e 5-4 contro il 2001 Padova, infine sconfitta 10-9 con il Plebiscito.
«Il livello delle avversarie era sicuramente più basso del nostro - dice il tecnico Marco Coli - ma ho visto un bel gioco di squadra e l'affermarsi di alcuni giovani promossi titolari dopo che l'anno scorso erano stati inseriti in posizioni marginali, tra tutti Nicolò Salvadoretti. Inoltre buona la risposta dei giovanissimi (classe 99) Zago e Raveane (portiere). Abbiamo ancora tanto lavoro da fare in vista dell'esordio in campionato il 31 gennaio in casa contro Carpi (subito uno scontro salvezza) ma stiamo lavorando bene. È determinante il lavoro del mio vice Buratto e degli allenatori delle giovanili Cassol e Macor, perché quest'anno la nostra arma in più sarà proprio l'allargamento della rosa a circa 20 atleti pescando dalle giovanili». (sco)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi