La Feltreghiaccio stasera incontra la capolista Egna

Per il fanalino di coda la sfida è quasi impossibile. Ad Alleghe arriva, invece, la temibile Ora

ALLEGHE. È già tempo di tornare in pista per le 16 protagoniste della serie B di hockey. Stasera si giocano le gare del 14° turno. Alle 18, a Egna, il fanalino di coda Feltreghiaccio è atteso dalla capolista. Nelle precedenti 13 giornate di campionato gli altoatesini hanno lasciato sul ghiaccio solo 4 dei 39 punti disponibili perdendo una sola volta, ai rigori. Per i ragazzi di Marco Scapinello, ancora a zero punti e accreditati di una media di 1,61 gol a partita, una sfida “impossibile” che bisognerà comunque onorare.

All’Alvise De Toni, alle 19, arriva l’Ora, seconda forza del torneo. La compagine della bassa atesina ricorda alle civette i recenti trionfi nel campionato cadetto, quando la truppa di coach Chizzali è stata degnissima avversaria di De Toni e compagnia. Era un altro Alleghe, lo sanno tutti, ma quello attuale è una squadra cui non fa difetto la determinazione e la voglia di crescere. Contro l’Egna rullo-compressore ha tenuto il ghiaccio con ordine e disciplina per 2/3 di partita poi, subito il secondo gol, si è arresa alla cronica difficoltà di tramutare in gol le occasioni create. Peccato, perché in chiave play-off un “botto” con una grande diventa quasi indispensabile, soprattutto se il Milano continuerà a marciare con il passo delle ultime partite. Stasera l’Ora è favorito, ma hai visto mai che il blasone dell’avversario e i dolci ricordi non diano ai biancorossi la spinta in più.

Il programma: Ega – Feltre, Alleghe – Ora, Valpusteria – Appiano, Rittner Buam – Val Venosta, Merano – Fiemme, Pergine – Chiavenna, Varese – Milano, Caldaro – Como. (rob.)

Argomenti:hockey serie b

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi