La Coppa Veneto a Zecchin e De Nard

ROVIGO. C’era anche un bella e importante fetta di Belluno domenica in campo, nella finale maschile della Coppa Veneto di pallavolo.
La gara è infatti stata diretta da Michele Zecchin e Andrea De Nard. Il successo è andato al Volley Clodia, che ha battuto 3-0 i vicentini del Povolaro.
La partita é stata tosta e giocata, a differenza di quello che dice il risultato, sulla carta era favorito il Povolaro, ma probabilmente per una giornata no ha avuto troppi cali di concetrazione e ha fatto fatica fin da subito ad entrare in partita.
Zecchin e De Nard sono la prima coppia bellunese ad arbitrare una finale di tale importanza. Da inizio anno i due fischietti fanno parte della "fascia A", ovvero dei migliori 22 arbitri veneti che si giocano la promozione in B2 e quindi a livello nazionale.
A metá stagione hanno passato la prima fase, classificandosi tra i migliori 12 e quindi sono in corsa per la promozione (ci sono solo cinque posti) che porterà al Trofeo delle Regioni.
A detta degli addetti ai lavori, la partita andata molto molto bene e per loro è stata sicuramente una grande soddisfazione poter dirigere una gara del genere. Zecchin è anche designante provinciale nonchè vice-commissario arbitrale (arbitra da circa 4 anni).
De Nard, invece, arbitra da nove ed è il "fascia A" piu giovane. Lo scorso anno ha anche concorso per il ruolo nazionale come arbitro di beach. (g.l.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi