In salita con lo zaino Ritorna domenica la Val Salatis Jet

CHIES D’ALPAGO . Ritorna domenica la Val Salatis jet, gara di corsa in montagna proposta, nell’ambito della 16ª rassegna “Chies e le sue montagne”, da Dolomiti ski alp, Regola del Monte Salatis,...
CHIES D’ALPAGO . Ritorna domenica la Val Salatis jet, gara di corsa in montagna proposta, nell’ambito della 16ª rassegna “Chies e le sue montagne”, da Dolomiti ski alp, Regola del Monte Salatis, rifugio Semenza, Radio Club “Bartolomeo Zanon”, Soccorso alpino Alpago, Comitato Transcavallo, Cai Alpago “Benito Saviane”.


La gara si snoderà su un tracciato che propone 7,1 chilometri di sviluppo e 1250 metri di dislivello, con partenza dall’agriturismo Malga Cate (1.054 metri di altitudine) e arrivo a Cima Lasè (2.248 metri). La particolarità della gara è che per i concorrenti c’è l’obbligo di gareggiare con uno zaino dal peso minimo di 1.2 chili.


Il numero massimo di partecipanti è 150. Le iscrizioni sono possibili sul sito dolomitiski-alp.com oppure telefonando al 347.2588042 (Vittorio) o 339.3101711 (Nello). Le premiazioni si svolgeranno dalle 13 al rifugio Semenza. In caso di meteo avverso sono pronti due tracciati alternativi.
(i.t.)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi