Il Venezia trionfa nell’Alpagocup

TAMBRE. Il Venezia conquista la quarta edizione dell’Alpagocup, una delle più importanti manifestazioni giovanili del Triveneto riservata agli Esordienti. Il torneo cresce di anno in anno e, stavolta, è stato impreziosito dalla presenza di Juventus e Atalanta. Ma non sono state queste due a contendersi il successo finale, bensì Venezia e Padova, con i primi che l’hanno spuntata per 2-1.
In semifinale il Venezia ha eliminato per 4-0 il Cittadella mentre il Padova si è imposto per 6-5 sulla Liventina soltanto dopo i calci di rigore (i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1). Nelle altre due partite più importanti del pomeriggio il Belluno è stato superato per 2-0 dalla Juventus, mentre il Montebelluna ha battuto 1-0 il Longare.
Questi tutti gli altri risultati della domenica. Belluno-Alpago 2-1, Longare-Bassano 2-0, Venezia-Belluno 3- 0, Padova-Longare 3-0, Alpago-Venezia 0-5, Bassano-Padova 0-5, Atalanta-Cittadella 0-1, Montebelluna- Nervesa 2-0, Juventus-Atalanta 0-0, Liventinagorghense-Montebelluna 2-0, Juventus-Cittadella 0-0, Liventinagorghense-Nervesa 4-0, San Odorico-Junior Finale 0-1, Cavarzano-Pizzocco 0-1, Pordenone- Feltrese 0-1, Union Pro-Calvi Noale 1-3, Finale Junior-Pizzocco 0-1, Feltrese-Calvi Noale 2-3, Alpago- Atalanta 0-2, Bassano-Nervesa 2-3 dopo i calci di rigore, San Odorico-Cavarzano 3-1 dcr, Pordenone-Union Pro 0-1.
«È stata una giornata bellissima», commentano gli organizzatori, «e non ho mai visto le tribune degli impianti sportivi così piene. Tutti sono rimasti molto soddisfatti e anche al termine della finale tutte le squadre sono restate in campo per salutarsi e festeggiare la bella due giorni di calcio giovanile».(n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi