Il Limana sbatte sul Rovere e perde la corsa per il titolo

TREVISO. Il Limana abbandona le finali per il titolo Regionale di Seconda Categoria.
Al Rovere Sartorato basta il gol di Caldato per piegare le resistenze della squadra di Da Rold.
I bellunesi hanno pagato un approccio alla gara troppo "da fine stagione".
Il primo tempo del Limana infatti, non è certo all'altezza di quanto questi ragazzi hanno saputo mostrare nel corso di questa stagione. Merito anche di un Rovere forse più motivato, capace di mettere subito i brividi alla retrogurardia avversaria.
Nei primi 15' la squadra di Marcon sfiora il vantaggio in due occasione. A salvare la porta di Casagrande è però l'imprecione degli attaccanti. Prima Crotti, poi Caldato mancano l'appuntamento con il gol. Per il bomber del Rovere si tratta però delle prove generali.
Il Limana non riesce ad invertire il trend della partita.
Il vantaggio del Rovere e nell'aria e puntualmente arriva alla mezz'ora. Calcio d'angolo teso di Nicola Sartorato, Caldato svetta di testa e infila il pallone alle spalle di Casagrande. L'1-0 è il punteggio su cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa la reazione del Limana arriva, anche se serve un ottimo intervento di Casagrande su Garbin lanciato a rete, per tenrere i bellunesi in partita. L'ingresso in campo di Ugo De Toffoli, vivacizza la manovra del Limana, anche se sono poche le azioni che Serino e compagni riescono a costruire.
La pressione verso la tre quarti del Rovere è più che altro il risultato di manovre disordinate, che fruttano molti calci d'angolo, ma poche nitide palle gol. La più ghiotta capita sui piedi di De Toffoli nei minuti di recupero, ma l'attaccante non riesce a trovare la rete che porterebbe l'incontro ai supplementari. Passa quindi il Rovere, che fra gli applausi e le sportive strette di mano degli avversari, attende il sorteggio per conoscere il nome del suo prossimo avversario.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi