Il Kofol Girasole in trionfo a Trichiana

Nella 24 ore (grande pubblico) ha messo ko ai tempi supplementari il Reb Pub bissando il risultato dell’anno scorso

TRICHIANA. Il Kofol Girasole porta a casa la 24 ore di calcio a cinque organizzata a Trichiana. In finale il Red pub è stato battuto ai tempi supplementari per 4-3. Il Kofol Girasole bissa così il successo ottenuto un anno fa quando aveva battuto di misura i Tra moglie e marito non mettere Maurito.

Anche la finale di quest’anno è stata assai equilibrata. Il Red pub si è subito portato in vantaggio di due reti grazie ai gol messi a segno dai fratelli Vedana. La risposta del Kofol è arrivata con Nessenzia che ha accorciato lo svantaggio prima che Daniele Vedana riportasse a due le reti di margine. Il Red pub prova a chiudere la gara ma per due volte il palo nega la rete del possibile 4-1. È a quel punto che sale in cattedra Nessenzia.

Nello spazio di pochissimi minuti il talentuoso giocatore prima riapre la partita, poi pareggia all’ultimo respiro. Si va così ai tempi supplementari, in cui risulta decisiva una punizione di Zanvettor che si infila sotto l’incrocio. In semifinale il Kofol Girasole ha battuto per 3-2 i Se tua moglie torna tardi se la bomba Mauro Icardi mentre il Red pub ha eliminato l’Atletico Alba 6-2.

In precedenza i quarti di finale avevano visto, per lo meno in tre casi su quattro, risultati netti. Il Kofol Girasole che si è aggiudicato il torneo aveva eliminato con un ampio 5-0 il Royal bar, Se tua moglie torna tardi se la bomba Mauro Icardi aveva imposto un secco 3-0 a Lebbestie, l’Atletico Alba si era imposto addirittura per 6-0 sugli Onpips. Più combattuta la gara tra Pizzeria Parco e Red pub, terminata soltanto 0-1 in favore della seconda classificata finale. Questi, invece, i risultati delle gare valide per gli ottavi di finale. Kofol Girasole-Cska la rissa 1-0, Royal bar-Amici di fortalta 2-1, Se tua moglie torna tardi se la bomba Mauro Icardi-Pdt 2-1, Bar Opera-Lebbestie 1-2, Atletico Alba-Sfatamiti 4-3, Onpips-Suini bellici 5-0, Pizzeria Parco-Sbrec 5-0, Red pub-Vivaio Varotto 7-1.

A margine della manifestazione sono stati assegnati anche alcuni premi. Il miglior giocatore è risultato Mauro Nessenzia del Kofol Girasole. Capocannoniere del torneo Luca Ackon della formazione Se tua moglie torna tardi se la bomba Mauro Icardi. Erik Doro, infine, è stato segnalato come miglior portiere della ventiquattr’ore. A fare da cornice all’evento c’era un pubblico piuttosto numeroso che ha potuto assistere ad una finale emozionante decisa soltanto ai supplementari. (n.p.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi