Il fuoriclasse Paul Griffen ospite a Villa Montalban per spiegare la palla ovale

Luca Maciga / BELLUNO
Fine settimana di formazione. Dopo i breafing con Corrado Pilat, Aldo Birchall e Andrea Cavinato, in questo weekend il Rugby Belluno ospiterà Paul Richard Griffen.
Nato in Nuova Zelanda, Griffen è stato giocatore del Calvisano dal 2000 al 2014 vincendo 4 campionati italiani, una Coppa Italia ed un Trofeo Eccellenza. Nel suo curriculum ci sono anche esperienze in alcuni club della Nuova Zelanda e degli Stati Uniti. Ci sono poi 42 partite giocate con la nazionale italiana. Attualmente allena l’Accademia di Mogliano e la nazionale under 18.
Gli incontri con il tecnico si svolgeranno a Villa Montalban a partire da questa sera e termineranno domenica. Alessio Dal Pont, tecnico della prima squadra, spiega i motivi dell’iniziativa.
«Verranno trattati tre macro argomenti. Con la prima squadra e l’under 18 farà degli allenamenti sulla “Decision making” nel gioco, inoltre ci sarà una parte teorica in aula con i vari tecnici dando delle indicazioni su come allenare le skills. Oltre a ciò proporrà alcuni esercizi ai vari mediani di mischia dell’under 18 e dell’under 16. Abbiamo scelto quindi di proporre una parte riguardante il rugby ed una parte ludica». —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi