Il Feltre festeggia con gli Under 12 al Tano De Bona

Grande festa per i bambini a Villa Montalban. Buoni risultati anche per Feltre e Belluno

BELLUNO. C'è anche il Feltre tra le formazioni che conquistano il primo posto nel memorial "Tano De Bona". La formazione granata è stata la più brava nella categoria under 12, con la vittoria nel match conclusivo per 4-1 sul Mirano. Gli altri successi sono stati quelli del Vittorio Veneto nell'under 8, con il team trevigiano che ha superato per 4-1 l'Alpago, e della Benetton Treviso A, che nell'under 10 ha superato 5-0 anch'esso il Mirano. Da sottolineare pure il terzo posto a pari merito con la Benetton del Belluno nella categoria under 8.

A premiare le squadre anche il grande Alexander Penciu, considerato ancora oggi tra i migliori interpreti romeni del rugby e che a Belluno ha curato per molto tempo la preparazione del settore giovanile, e la seconda linea del Benetton, Jean Francois Mountariol. Due colonne dello sport che domenica, il mezzo migliaio di atleti presenti, hanno mostrato di amare con una grande dedizione e un ottimo impegno.

Il vero scopo della giornata a Villa Montalban era infatti riuscire a far divertire gli oltre 500 giovanissimi rugbisti nel ricordo di Alessandro "Tano" De Bona e di Stefano "Taurus" Bianchet, scomparso nei giorni scorsi.

Due persone a cui si è rivolto il pensiero nel minuto di silenzio che serviva anche ad onorare memoria del presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. La formula del memorial ha dato ragione all'organizzazione del team bellunese, dato che in conclusione erano oltre una trentina le formazioni in campo.

Non c'è stato l'aiuto del meteo, eppure i bambini scesi in campo non hanno mai mollato un secondo. Il vivaio resta al centro del progetto targato Rugby Belluno, come sottolineato dal presidente Giancarlo Pasa, che non ha mancato di dire un grazie ai vari collaboratori della manifestazione.

Classifiche. Under 8. 1. Vittorio Veneto; 2. Alpago: 3. Benetton; 3. Belluno; 5. Feltre; 6. Montebelluna; 7. Oderzo A; 8. Oderzo B; 9. Riviera; 10. Mirano. Under 10. 1. Benetton A; 2. Mirano; 3. Benetton B; 4. Riviera; 5. Vittorio Veneto A; 6; Montebelluna; 7. Feltre; 8. Oderzo; 9. Alpago; 10. Belluno; 11. Vittorio Veneto B. Under 12. 1. Feltre; 2. Mirano; 3. Benetton A; 4. Belluno; 5. Montebelluna; 6. Vittorio Veneto; 7. Alpago; 8. Oderzo; 9. Benetton B; 10. Riviera. (dapo)

Argomenti:rugby

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi