Il Belluno di mister Russo si riscatta con due vittorie

Selim Rexhaij
Selim Rexhaij
 
ADRIA.
Dimenticata Vicenza. La seconda giornata del memorial «Nicolli» è stata un sollievo per la Rappresentativa bellunese di Prima, Seconda e Terza categoria. Due vittorie, nel triangolare di Adria: 2-0 nel tempo regolamentare contro Bassano e 4-1 ai calci di rigore contro Padova, visto lo 0-0. nell'incontro inaugurale, i padovani avevano vinto 2-0.  Una giornataccia per la delegazione di Bassano, che pure non aveva cominciato male la manifestazione di Rosolina Mare e dintorni.  
Bassano - Belluno 0-2.
Tre minuti del primo minitempo bastano a Favero per portare in vantaggio la squadra di Giuseppe Russo con un tiro dal limite, alla fine di una bella ripartenza. La seconda rete arriverà dopo una decina del secondo per merito di Shala, che dal vertice sinistro dell'area s'inventa una conclusione all'incrocio dei pali, imparabile per il portiere vicentino. Un Belluno completamente diverso da quellio della giornata inaugurale: senza paura e spietato in avanti.  
Padova - Belluno 1-4 ai rigori.
Rexhaij, Costan e Frescura danno un certo fastidio alla difesa padovana, ma non sfondano. Dall'altra parte, gli avversari attaccano, ma concludono poco. Dal dischetto, questo calciano fuori un tentativo e se ne fanno parare un altro. Giusta la vittoria bellunese.  
Risultati.
Padova - Bassano 2-0, Bassano - Belluno 0-2, Padova - Belluno 1-4 ai rigori (0-0). Verona - San Donà 5-4 ai rigori (2-2), San Donà - Venezia 5-6 ai rigori (1-1), Verona - Venezia 2-1. Vicenza - Rovigo 2-1, Rovigo - Treviso 4-5 ai rigori (0-0), Vicenza - Treviso 6-5 ai rigori (1-1).  
Classifica.
Verona 11, Treviso, Vicenza 8, Venezia 7, Belluno, San Donà, Padova 5, Bassano 4, Rovigo 1. Oggi il triangolare di Taglio di Po Belluno - Rovigo - San Donà. La finale si giocherà il 19 maggio, come di consueto, a Tezze sul Brenta. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi