Giesse Canottieri, partenza con grinta ma senza proclami

BELLUNO. Partenza a fari spenti. Senza proclami, senza sbandierare obiettivi chissà quanto ambiziosi. La filosofia in casa Giesse Canottieri è questa, nel giorno del via alla preparazione. Ieri ritrovo alla Spes Arena, dopo che sabato era stato svolto un po’ di lavoro atletico con il preparatore. Il girone di ritorno deludente della passata stagione è stata una lezione per l’ambiente, che però adesso ha voglia di riscatto e non disdegnerebbe provare a conquistare una qualificazione playoff. Grande determinazione sin da subito, in un gruppo riconfermato quasi in toto.
Hanno salutato lo spagnolo Alba, Boso e Del Prete, ma in compenso il riconfermatissimo Bortolini ha avuto fin da subito a disposizione l’argentino Mati Florez, il nuovo portiere Alberto e il portoghese Leonardo Costa, per tutti LeCosta. «Cercheremo di far bene», ha spiegato in sintesi il tecnico, «guardandoci sempre alle spalle ma senza escludere la possibilità di puntare in alto». Si cercano subito i ritmi alti già dalla seduta inaugurale, anche perché in fondo non sono così lontani i primi impegni ufficiali. Il 22 settembre alla Spes Arena arriva il Bubi Merano, nel primo turno di Coppa Divisione.
Una settimana dopo trasferta a Bolzano, per sfidare l’Atesina nella gara inaugurale di Coppa Italia. Infine, il 6 ottobre, inizia il campionato con la trasferta di Imola. Tutto in meno di un mese. Perché vanno bene i fari spenti, però in fondo sognare una bella stagione non costa proprio nulla.
Questo il gruppo che ha iniziato gli allenamenti ieri alla Spes Arena. Portieri: Alberto Dominguez, Manuel Dalla Libera, Marco Salvador. Giocatori di movimento: Daniel Brancher, Ibrahim Chaoui, Leonardo Costa, Kevin Dal Farra, Mattia De Battista, Filippo Dell’Andrea, Mati Florez, Mauro Nessenzia, Brayan Orsi, Moreno Reolon, Gabriele Savi, Rudy Saviane, Marco Sitran, Davide Zatta. Staff: Alessio Bortolini (allenatore), Tiziano Versienti (vice – allenatori), Sergio Sartori (preparatore atletico), Giacomo Calvi (preparatore portieri). —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi