Garaboni trascina la Pgs a Cornedo

BELLUNO. Tutto pronto per la gara interregionale delle polisportive giovanili salesiane di pattinaggio artistico a rotelle. La prova si disputerà domenica 14, dalle 14.30, alla Spes Arena. Le specialità previste sono quartetti e gruppo spettacolo, con la partecipazione di oltre duecento atleti di quasi venti società sportive e l’esecuzione di trentasei numeri.
Da quattro anni, Belluno ospita questa manifestazione interregionale di pattinaggio artistico a rotelle. La Pgs Don Bosco parteciperà per la categoria Gold. Grande gruppo con ventiquattro atleti, che presenteranno il tema "La vita umana, prima meraviglia": divisi in sangue, ossa, muscoli e cervello, mimeranno la formazione dell'essere umano nel grembo materno. Per la categoria Piccoli azzurri, un quartetto del sodalizio bellunese rappresenterà allo il numero “Rosso come l’amore”.
Intanto, domenica scorsa la Don Bosco Belluno ha partecipato al torneo “Don Gino” di Cornedo Vicentino, mettendo in pista per la prima volta in modo agonistico otto giovanissime atlete: «La gara è emozionante e nello stesso tempo fa paura» ha affermato una di loro e non le si può dare torto: sono Matilde Ampezzan, Giulia De Bona, Antonia Fiabane, Viola Olivotto, Francesca Prest, Francesca Sacco, Veronica Simionato e Camilla Garaboni, che ha meritato un terzo posto per la categoria micro promo scaglione A.
Molto Forte l’aspettativa per il confronto interregionale ad alto livello di domenica, che impegnerà a fondo l’intera società sportiva bellunese, anche dal punto di vista dirigenziale. (g.l.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi