Fiori Barp, “Cica” Cibien è il vice di Salvador

Seconda categoria. Addio di Wiesner e Hajdaraj. Possibili arrivi di Andrea Viel e Alessio Buzzatti
Di Roberto Bona

MAS DI SEDICO. Imerio Salvador è ufficialmente il nuovo allenatore del Fiori Barp Sospirolo.

L’esperto tecnico (ex di Ponte nelle Alpi, Sedico, Alpago, Castion, giovanili di Belluno e Feltrese) è stato presentato alla squadra nel corso di un incontro preliminare, svoltosi nella sede del Giovanni XXIII a Mas e voluto dal direttore sportivo Ernesto Fratta.

Proprio Fratta ha spiegato la scelta operata dal club blu arancio nell’intento di valorizzare un organico giovane, che ha dimostrato di avere prospettive e nel quale si punterà ogni anno ad inserire e far crescere nuovi giovani.

Da parte sua Salvador, che si avvarrà della collaborazione di Sergio “Cica” Cibien, non si è lasciato andare a proclami ad effetto, ma ha spiegato di aver sposato la filosofia del Fiori Barp, convinto che l’organico protagonista della storica tripletta in Terza categoria due stagioni orsono e di una buona annata al ritorno in Seconda sia terreno fertile per lavorare con impegno e raccogliere delle soddisfazioni.

Per i ragazzi le parole d’ordine saranno: dedizione, unità del gruppo e divertimento.

Il presidente Victor Fant, sostenuto dagli storici dirigenti Arone Roni e Walter De Dea, ha salutato con soddisfazione il “matrimonio” con Imerio Salvador, avversario sul campo di tante sfide dei tempi andati. Il numero uno del sodalizio di via Monte Pelf si è detto impaziente di iniziare la nuova stagione per provare a migliorare il pur buon piazzamento centrato in quella da poco terminata.

Durante la preparazione precampionato il Fiori Barp sosterrà almeno quattro amichevoli con formazioni di categoria superiore ed inferiore (quasi certa quella con il neopromosso Alpago).

Dell’organico dell’ultimo campionato non faranno più parte gli “stranieri” William Wiesner e Dibram Hajdaraj, mentre si conta di strappare un nuovo impegno all’estremo difensore Maicol Da Pont.

Fra i possibili nuovi arrivi sono stati contattati Andrea Viel (Schiara) e Alessio Buzzatti (Alpes Cesio), due “cavalli di ritorno” che nelle precedenti esperienze in blu arancio hanno fatto bene.

Non è escluso che da Tisoi possano approdare a Mas anche altri giocatori, ma il diesse Fratta sembra avere in serbo almeno un colpo a sorpresa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi