Calcio Eccellenza. Cavarzano, c’è il sì di Parteli mentre lascia Luca Fontana

Manca solo l’ufficialità però c’è l’accordo con l’allenatore. L’esperto difensore dice addio

ai giallorossi (dopo Brustolon). Su di lui Fiori Barp e Schiara

Gianluca Da Poian
L'allenatore Massimiliano Parteli
L'allenatore Massimiliano Parteli

Manca solo l’ufficialità, ma il Cavarzano e mister Massimiliano Parteli hanno pressoché definito il rinnovo dell’accordo. È attesa solo la nota ufficiale, tuttavia il sodalizio giallorosso e il tecnico feltrino andranno avanti assieme per il secondo anno consecutivo, senza contare la precedente esperienza iniziata nel 2018 e terminata nel 2023, durante la quale Parteli aveva condotto il sodalizio presieduto da Claudio Sella dalla Prima Categoria sino alla salvezza al primo anno di Eccellenza.

C’erano pochi dubbi in merito, soprattutto una volta definito il prolungamento anche con il direttore sportivo Alberto Faoro, pure lui giunto al Cavarzano la scorsa estate dal Fiori Barp.

In realtà su Parteli qualche sirena di mercato si era accesa e in particolare pare un sondaggio fosse giunto da Vittorio Veneto. Il sodalizio rossoblù sembrava non dovesse proseguire con Stefano Esposito e aveva valutato anche il profilo dell’ex tecnico, tra le altre, di Union Ripa, Luparense e Godigese. A ogni modo, alla fine è giunto il rinnovo e ora può cominciare la programmazione in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Il quarto consecutivo del Cavarzano nel massimo campionato regionale, peraltro.

A livello di rosa, poche al momento le certezze. Una è l’addio di Simone Brustolon, il quale ha già annunciato l’intenzione di lasciare il calcio giocato. Sempre nel reparto arretrato, ha scelto di proseguire altrove Luca Fontana, tra le bandiere del club di Camp de Nogher. Lo ha comunicato con un significativo post Instagram e su di lui pare ci sia già l’interesse di due bellunesi di Prima Categoria, ovvero Fiori Barp e Schiara.

Un punto di domanda riguarda Ivo Bez, con l’esperto centravanti che ha chiesto di attendere qualche settimana per scegliere le riserve sul suo futuro. Diverso il tema riguardante bomber Allassane Compaore: il Cavarzano se lo terrebbe volentieri, ma la doppia cifra realizzativa raggiunta dal centravanti attira le inevitabili sirene di mercato, pure dalla serie D.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi