Feltrese, per la panchina idea Remonato

FELTRE. Per la panchina della Feltrese spunta il nome di Vladimiro Remonato. È difficile pensare che nel futuro prossimo dei granata ci sia ancora Pietro Armenise, il tecnico che ha portato la squadra a una salvezza tanto inaspettata quanto incredibile nell'ultima stagione di Eccellenza. La Feltrese sta lavorando per dare forma alla rosa del prossimo anno, iniziando dal tecnico per poi pensare ai giocatori, a cominciare dai due leader, il fantasista Marco Mele e il capitano Nicola Armenise, che per esperienza e qualità hanno guidato il gruppo nell'ultima stagione. Entrambi sono alla finestra.
PANCHINA FELTRESE. Il nome nuovo è dunque quello di Vladimiro Remonato, nato a Bassano nel 1961 e già visto da queste parti, a Seren con Nicola Giusti presidente prima della fusione col Ripa 2000 e l'avvento di Massimiliano Parteli alla guida del Ripa Fenadora. Con il Seren, Vladimiro Remonato è rimasto per due stagioni (2006-2007 e 2007-2008) con un campionato vinto, quello di Seconda categoria con la promozione in Prima. Come giocatore è stato nel Rosà, nello Stroppari e nel Pove, dove ha giocato dal 1992-93 al 1995-96 quando ha iniziato a svolgere la doppia funzione di allenatore e giocatore per tre stagioni. Poi ha guidato il Lusiana per quattro stagioni intervallate da una parentesi nel 2001-02 al Travettore. Nel 2005-06 è tornato al Pove e, dopo il biennio al Seren, è andato al Cassola, al Thiene, allo Schio e al Valdagno con cui ha vinto il campionato di Promozione. Poi è passato al Cartigliano con cui nel 2012-13 ha conquistato la promozione della Prima alla Promozione.
MALACARNE E CORNUDA CROCETTA VICINISSIMI. Manca ancora l'ufficialità, ma l'esterno sinistro Luca Malacarne e il Cornuda Crocetta 1920 possono considerarsi promessi sposi. La trattativa ormai è alla fase finale, questione degli ultimi dettagli da definire e della firma dell'ormai ex granata da mettere per la prossima stagione con la società trevigiana che gioca nel campionato di Promozione (chiuso nell'ultima stagione al quarto posto del girone B).
IL FUTURO DI MBALLOMA. Anche il centrocampista offensivo Xullio Mballoma è sempre più lontano dalla Feltrese. Per lui ci sono delle prospettive nella zona di Perugia. Si è aperta la possibilità di un periodo di prova con una squadra in serie D. La questione è ancora tutta da dirimere comunque.
REBUS CONFERME. Per quanto riguarda le partenze, è certa solo quella di Papa Ndao, l’esterno offensivo arrivato a Feltre in febbraio. Da valutare la situazione dell'attaccante Flavio De Lazzer. Tra i giovani, dovrebbero restare Marco Schiocchet, punta del 1997, e Michele Ganz, anche lui attaccante ma di un anno più vecchio del compagno di reparto (classe '96), mentre il terzino Daniel Resenterra del 1996 è diretto al Ripa Fenadora.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi