Favaro e Cancel fanno gioire Taibon

Ai locali basta un tempo per conquistare i tre punti Nella ripresa il Frassenè accorcia le distanze con Pollazzon

TAIBON AGORDINO. Il Taibon incamera i primi punti della stagione nella partita inaugurale del Campionato Agordino di calcio. Bastano due gol nel primo tempo alla squadra di Romano Costantini per chiudere la contesa.

Il Frassenè, a ranghi ridotti, si difende bene e riapre la sfida nella ripresa. Poche emozioni in un match dove le due compagini hanno battagliato giocando con poca precisione.

Poco emozionanti i primi minuti di gara. Le due squadre non giocano un bel calcio e le azioni stentano ad arrivare. Il primo sussulto è dei padroni di casa. Gaz spizza di testa per Sibillon che in semirovesciata spedisce il pallone fuori. Al 6’ si sblocca il punteggio. Dalla destra Cancel trova un filtrante calibrato per Favaro che spedisce il pallone sotto il corpo di Bonelli.

Il Frassenè prova la reazione, ma la difesa del Taibon non lascia spazi. I ragazzi di Costantini continuano a premere lanciando palloni in avanti per Sibillon e Cancel, ma le occasioni sfumano. Al 22’ un’altra occasione per i padroni di casa. Lancio lungo per Sibillon che in area viene fermato dal fischio dell’arbitro per posizione dubbia di fuorigioco. Pochi minuti dopo il primo tiro della partita del Frassenè. Dal limite dell’area Da Ronch prova un tiro al volo che termina fuori.

Alla mezz’ora il raddoppio del Taibon. Confusione al limite dell’area, sfera che arriva a Cancel che con un tiro al volo la infila sotto la traversa.

I “taiboner” non mollano e continuano a farsi pericolosi. Favaro viene lanciato in contropiede ma a tu per tu con Bonelli calcia fuori di poco.

Dopo la pausa, la storia non cambia. Ad avere il gioco in mano sono ancora i padroni di casa. Favaro ci prova su punizione ma la conclusione sfiora la traversa. I ragazzi di Bristot rispondono subito ma Somma fa sua la palla.

La partita ha una fase di stanca con le squadre che provano lanci lunghi ma mai arrivati ai destinatari. Al 60’ Federico Costa prova ad accorciare le distanze, ma il suo tiro da fuori viene bloccato in due tempi dall’estremo difensore.

Iniziano le girandole dei cambi ma il match continua ad essere monotono anche per la poca precisione dei giocatori in campo.

Il Frassenè accorcia le distanze al 70’. Tutto nasce da una punizione di Tomè. Il pallone è diretto in porta, Somma non trattiene e Pollazzon, veloce come un gatto, trova il tap in vincente.

Il match si anima e le squadre sembrano più convinte. Il Taibon spreca due occasioni in pochi secondi. Campedel ha suoi piedi la palla per il terzo gol ma da distanza ravvicinata colpisce la traversa. Lo stesso Campedel ci prova sul finale con un diagonale che esce di poco.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi