Fatto il nuovo Arten, De Nato eletto presidente

ARTEN. Ecco a voi l'Asd Arten. La nuova squadra di calcio della zona ovest del feltrino è nata ufficialmente mercoledì, con la nomina del consiglio direttivo.
Un passo che era stato annunciato nel corso di un affollata riunione pubblica, con l'entusiasmo di cittadini e giovani che avevano tutta la volontà di far ripartire il calcio nel comune di Fonzaso.
A presiedere la nuova società è stato nominato Domenico De Nato. Sarà affiancato dal vice Alessandro Zancanaro, dal segretario Ennio De Bacco e dal tesoriere Severino Turra. Altri dirigenti in seno all'Arten sono Ivo Toigo, Andrea Minella, Nicolò Nicoletto, Rudy Nicoletto, Enrico Forno, Gianni Tagliapietra.
Oltre a Nicoletto, ex Union, c’è anche Enrico Forno, uno degli sponsor Union con il marchio Fenadora.
Pian piano si sta definendo pure formazione che, secondo la volontà dei soci fondatori, farà la terza categoria. Diventerebbe la quarta formazione della zona, dopo il San Vittore, il Foen e la Lamonese.
Qualche nome di spicco tra i giocatori che formeranno la rappresentanza della squadra nella nuova dirigenza, mentre per la rosa completa occorrerà aspettare la fine dei campionato. La stella è Antonio Argenta che dopo aver concluso anticipatamente la sua avventura con la maglia della Ztll è pronto a dare una mano ad una squadra intenzionata a partire con ambizioni importanti. Presenti anche Riccardo e Yuri Toigo, Eddis Dalla Gasperina e l'altro ex Ztll Diego Bassani.
Sottolineata pure la volontà di provare a costruire un piccolo nucleo di settore giovanile, recependo un po' quanto auspicato dal delegato provinciale Figc Orazio Zanin. Il campo di gioco scelto dall'Arten è quello situato nella zona industriale di Fonzaso, attualmente gestito dal rugby Feltre (fino a giugno 2018). (dapo)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi