Ester Fant regina di Agordo, battuta De Bortoli

AGORDO. Ester Fant mette in bacheca il trofeo del torneo di terza categoria “Città di Agordo”. La tennista del Tc Sedico ha battuto nella finale giocata sabato Lucia De Bortoli, del Belluno, 6/1-6/3.
Inserito nel circuito del Gran Prix delle Dolomiti, il torneo ha visto al via dieci tenniste, in rappresentanza dei circoli un po’ di tutta la provincia.
Sull’erba sintetica dei campi agordini si sono viste partite anche piuttosto spettacoli, come le due semifinali, che sono terminate in tre set. Nella prima la giovane 4.3 del Belluno ha dovuto sudare per oltre due ore e mezza per battere la tennista di casa Luciana Benvegnù, che ha ceduto alla fine con il punteggio di 3/6-6/3-6/4.
Anche Ester Fant ha faticato per strappare il pass per la finale contro un’ottima Maria Teresa Bianchi (4.4 del Tennis club Tiziano). Dopo tre combattutissimi set la giocatrice del Sedico ha vinto, in rimonta, 2/6-6/4-6/3.
In finale La De Bortoli ha faticato più della sua avversaria, che alla fine ha chiuso in due comodi set e si è portata a casa la coppa di fronte ad un buon pubblico, che ha partecipato a tutte le fasi finali del torneo.
Risultati. Sara Zeggio (nc) b. Alice Bortolini (nc) 6/3 – 6/4; Nicoletta Bressa (nc) - Violetta Caldart (nc) non disputato; Gloria Del Zotto (4.6) b. Sara Zeggio Sara 2/6-6/4-6/3; Nicoletta Bressa b. Alessia Bettiol (4/5) 6/4-7/6; Maria Teresa Bianchi b. Gloria Del Zotto 6/4-6/3 .
Semifinali. Ester Fant (4.3) b. Maria Teresa Bianchi (4.4) 2/6-6/2-6/1; Lucia De Bortoli (4.3) b. Luciana Benvegnù 3/6-6/3-6/4.
Finale. Ester Fant b. Lucia De Bortoli 6/1-6/3. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi