Equipe Feltre protagonista a Roma, Agnese Zucco è bronzo agli italiani Cadetti

ROMA. La miglior squadra veneta ai campionati italiani cadetti di judo? È bellunese. L’Equipe Feltre 2007 ha brillato a Roma dove, lo scorso fine settimana, si sono svolte le gare del campionato italiano 2019 riservato alla categoria Cadetti. Le ragazze dell’Equipe Feltre 2007 guidate dai maestri Andrea Bersellini e Maria Elena Turchet hanno fatto il pieno di risultati prestigiosi. Ed è arrivata anche una medaglia.

L’unica conquistata da atleti provenienti dal Veneto. Nella categoria dei 57 chilogrammi, infatti, Agnese Zucco ha portato a casa uno splendido terzo posto e aggiunge così al suo palmares un’altra medaglia di bronzo di indiscusso valore, conquistata in una categoria che vedeva affrontarsi ben sessantadue atlete. La compagna di club Licia Menegolla ha sfiorato il podio con una grande prestazione.

Nella categoria dei 70 chili, Menegolla ha conquistato un ottimo quinto posto in una categoria che vedeva in gara 29 atlete. Applausi sono arrivati anche per Giulia Vettorel che, al suo debutto in una competizione nazionale, ha difeso un ottimo nono posto nella categoria 44 chilogrammi.

Il prossimo impegno per la giovane atleta di punta del club feltrino, Agnese Zucco, sarà la partecipazione con la selezione nazionale di categoria alla gara di European cup e al successivo training camp a Tula, in Russia, sotto la direzione di Raffaele Toniolo, presidente della commissione nazionale attività giovanile. —

N.P.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi