Duecento bimbi invadono Tambre

Nel torneo per la categoria pulcini organizzato dal club della Conca si sono imposti l’Alpago A e il Ponte nelle Alpi granata

TAMBRE. Oltre 200 bambini hanno partecipato ieri a Tambre al torneo Calcio Alpago dedicato ai Pulcini. La giornata è stata un successo per le 16 squadre che vi hanno preso parte, provenienti anche da fuori provincia. Le formazioni sono state suddivise in quatto gironi. Non è stata stilata una classifica finale perché l’organizzazione ha preferito valorizzare il valore sportivo dell’evento più che quello agonistico. Comunque, nei quattro gironi, si sono imposti i Giovani Vittorio Veneto, i padroni di casa dell’Alpago A, il Ponte nelle Alpi Granata e l’Altino B.

«La bella giornata – spiegano gli organizzatori – ha permesso che il torneo andasse nel migliore dei modi. Anzi, il sole splendeva così tanto che alcuni bambini hanno rischiato persino di scottarsi».

Tre delle squadre partecipanti sono state schierate dall’Alpago che ospitava l’evento. Le altre società presenti erano il Fiori Barp, il Ponte nelle Alpi, il Longarone, il Tortuga, il Santa Lucia Susegana, l’Altino, il Vittorio Veneto, l’Union Ripa La Fenadora e il Riese Vallà. Le gare si sono disputate con la formula dell’autoarbitraggio. Importante è stato il contributo dei numerosi volontari che hanno collaborato alla giornata. (n.p.)

 

Argomenti:calciopulcini

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi