Due partite turbolente, la Lamonese bastonata dal giudice

MARGHERA. Mano pesante del giudice sportivo sulla Lamonese, che perde per tre giornate Mirco Todesco e per due Fabio De Nardin. Tre squalificati anche per la Ztll e per il Tegorzo.
Eccellenza. Nessuno stop per le due feltrine.
Promozione. Una giornata di stop per Maurizio Pellegrina del Cavarzano, che ha raggiunto la quarta ammonizione. Fra le avversarie, buone notizie per i giallorossi, visto che il Carenipievigina non potrà avere Michele Battiston, Marco Nardi e Jason Spagnol. Una giornata anche per Yvan Gasore del Graticolato, domenica a Libano contro il San Giorgio.
Prima categoria. La Ztll perde tre giocatori. Una giornata a testa, infatti, per Jacopo Giazzon, Daniel Brancher e Luca Ackon. Ma per la squadra di Signoretto il giudice non porta solo brutte notizie, visto che ha decimato anche il Conegliano, che domenica ospiterà proprio la Ztll. I trevigiani si sono visti fermare l’allenatore Mauro Conte e i giocatori Matteo Tronchin, Mirco Chies e Alberto Dal Pont. Il derby di sabato alle 20 a Puos fra Alpago e Sedico non vedrà in campo Mosè Mezzomo del Sedico. Da segnalare anche la squalifica di Davide del Grosso del Fregona, domenica avversario della Plavis.
Seconda categoria. Tre giornate a Mirco Todesco della Lamonese (una già scontata), perchè nel recupero “contestava l’arbitro, dacendo cadere a terra il cartellino esibito dal direttore di gara”. E dovrà stare fuori due turni anche Fabio De Nardin, sempre della Lamonese.
Due giornate a Nenad Markovic (Alpina).
Una giornata a Gilles Galletti (Sospirolese), Renato Rimoldi (Cortina), Alex Marchesini (Comelico), Alessandro Piol (Castion), Davide Vaglica, Luciano Dal Molin, Manuele Polloni (Tegorzo), Pascal Messi Messi (Alpina), Alex Paolucci (Fortogna), Luigino Giozet (Fulgor Farra), Matteo Pongan (Limana), Damiano Bernard (Ponte Alpi).
Fermato fino al 2 aprile Gianluca Galli, allenatore dell’Alpina.
Inibizione fino a lunedì a Dario Zoppè, dirigente della Fulgor Farra e fino al 2 aprile ad Adriano Carnio dell’Alpina.
Fra le avversarie un turno a Stefano Fontolan (Lentiai - Riese), Claudio Collodel (Cappella - Cortina), Davide Dal Col, Mattia Varaschin (Vitt - Limana).
Juniores. 60 euro di multa al Ripa Fenadora, che perde anche il dirigente Igor Faoro per un turno.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi